di
Antonio Caterino e Renato Ricci
Analizzata in tutti i suoi aspetti e archiviata la sconfitta con Ruvo, la Liomatic si è subito immersa nella preparazione della prossima gara di campionato, per concentrarsi e costruire nel migliore dei modi la partita contro la capolista Assi Ostuni.
Seguendo le indicazioni di coach Buscaglia, Caroldi e compagni sono da martedì ad allenarsi pienamente consapevoli che per battere i pugliesi ci sarà bisogno del miglior Perugia, con la stessa determinazione e concentrazione vista al PalaEvangelisti contro Barcellona.
Sarà necessario disputare un´ottima partita sia dal punto di vista tattico che tecnico, essere perfetti nei meccanismi e nella tensione agonistica limitando al massimo le loro caratteristiche di gioco. Ostuni con 17 vittorie e 5 sconfitte è la prima in classifica (34p) e il successo casalingo di domenica scorsa ai danni di Siena ha fornito loro un´importante indicazione: dimostrare di saper giocare senza timori, ben sopportando le attenzioni e lo stress che derivano dall´essere i primi della classe.
L’Assi Basket è infatti, è una formazione con una caratura speciale, dispone di un roster molto lungo con atleti come Mimmo Morena, che a dispetto delle sue primavere esprime la sua pallacanestro con la stessa freschezza di un “under”, o come Ruggiero, Pilotti e Amoroso che viaggiano tutti su medie canestri a due cifre, o come il play d’esperienza Basanisi navigatissimo di questa categoria. Insomma una squadra che in casa o fuori sa esprime molto bene il suo gioco di squadra, merito indiscusso del suo direttore d’orchestra Giovanni Putignano a cui va il merito di essere riuscito a far girare al meglio i meccanismi della squadra.
Tornando ai biancorossi, Perugia sa, e lo dimostrò nella gara di andata ad Ostuni, di essere all’altezza degli avversari e di non essere da meno in ogni ruolo, sa di poter opporre ai pugliesi la sua organizzazione di gioco, la determinazione di squadra e quella di ogni suo singolo giocatore, sa di poter contare sul suo pubblico, sa di avere alla sua guida Maurizio Buscaglia e tutto il suo staff pronti e determinati a giocarsi tutte le loro carte per continuare la marcia verso i play off.
A noi rimane solo di giocare la nostra gara da tifosi, riempire il palazzetto e finalmente far sentire con forza e determinazione quel grido….. forza Grifo, forza Perugia...
Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago