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PERUGIA - Si rafforza in Umbria il progetto Civis, canale di servizi telematici via web sviluppato dall'Agenzia delle entrate e pensato per fornire assistenza on line agli intermediari. La direzione regionale dell'Umbria dell'Agenzia delle entrate ha, infatti, stipulato in questi giorni una serie di protocolli d'intesa con gli ordini dei commercialisti e degli esperti contabili, con quelli dei consulenti del lavoro, con Confagricoltura e con Confcommercio al fine di favorire la diffusione e l'utilizzo del servizio, operativo da gennaio 2010, che consente ai professionisti di richiedere assistenza senza recarsi presso gli uffici dell'amministrazione finanziaria. ''Attraverso Civis - spiega Stefano Cannistra', dirigente dell'ufficio gestione tributi della direzione regionale dell'Umbria - l'Agenzia delle Entrate cerca di coniugare efficacia, efficienza ed economicita' grazie all'ottimizzazione delle lavorazioni in back office, compiute cioe' senza la presenza fisica dell'utente. Inoltre la riduzione degli accessi al front office degli intermediari, andra' a favorire, anche gli altri contribuenti che vedranno ridotti i tempi di attesa agli sportelli''. Condividi