CITTA' DI CASTELLO - Scritto per il teatro “Appuntamento a Londra” è un classico per Vargas Llosa ed una garanzia per lo spettatore, dal momento che lo spettacolo, esordiente al Festival dei Due Mondi, ha raccolto consensi unanimi. Sul palco del Teatro degli Illuminati di Città di Castello, la piece sarà rappresentata lunedì 1 marzo alle 21.00, con la regia di Maurizio Panichi, l’allestimento di Associazione Teatrale Pistoiese e Argot Produzioni.
Insieme a Pamela Villoresi, che interpreta Rachelita, coprotagonista insieme a Cispas, David Sebasti, e a Pirullo, presente anche se solo come evocazione e trade union della storia.
Il dialogo è ambientato in una camera di un grande albergo di Londra dove i tre personaggi di origine peruviana si incontreranno tra fantasie, ricordi e vita reale. Rachelita bussa alla porta dell’affermato uomo di affari Cispas, dicendo di essere la sorella di Pirullo, scomparso trenta anni prima in circostanze sconosciute per il manager. Ma queste prime affermazioni vengano confutate o ribaltate a partire dal fatto che Rachelita possa essere veramente la sorella minore del suo vecchio amico .
Nell’ora e mezza di dialogo le tre figure assumono e perdono identità fino alla conclusione a sorpresa, che rappresenta la vera originalità dell’allestimento.
Il botteghino rimarrà aperto domenica dalle 17.00 alle 19.30 di domenica 28 febbraio e dalle 20.00 in poi di lunedì 1 marzo. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale, n. 075/8555687 oppure, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria
www.teatrostabile.umbria.it.
Sabato
27/02/10
12:41