SPOLETO - Da oggi fino al 18 febbraio una troupe televisiva sara' a Spoleto per "catturare" in un video promozionale la citta' del Festival. Video che sara' proiettato dal primo al 21 maggio al pubblico planetario dell'Expo 2010 di Shanghai, una platea potenziale di 70 milioni di persone.
Spoleto e' stata infatti scelta, insieme ad altre 5 citta', per rappresentare l'Italia nell'ambito della Expo di Shanghai con il progetto 'La citta' dell'uomo'. La presenza di Spoleto consistera' in una installazione interattiva allestita all'interno del padiglione Italia, dove a parlare saranno proprio gli spoletini che racconteranno ai visitatori l'essenza della loro citta'.
In questi giorni la troupe sta effettuando le riprese nei luoghi simbolo della citta'. Il centro monumentale di San Nicolo' e' stato invece scelto come location per registrare le interviste ad autorita', artisti, storici della citta', stakeholders o semplici cittadini, cui e' affidato il compito di raccontare l'immagine di Spoleto, attraverso storie vere, ricordi, sogni, storie popolari, emozioni.
A essere intervistate saranno persone di eta', sesso, estrazione sociale diversa, che vivono a Spoleto o nei territori limitrofi, che siano spoletini da generazioni o che abbiano scelto di viverci da poco, che provengano da paesi stranieri o che per varie ragioni conoscano bene e abbiano un legame con la citta'.
L'atteggiamento sara' come quello dello straniero che arriva in citta' e ferma il primo viandante chiedendogli di raccontare una storia. Le storie costruiranno delle mappe emozionali che descriveranno nuovi itinerari, percorsi multipli ed emozionali all'interno della citta' di Spoleto. A fare da sfondo le splendide immagini del territorio.
Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago