Prc circolo "Peppino Impastato" di Assisi
Domani, sabato 13 febbraio alle ore 16,00 alla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli il Partito della Rifondazione Comunista di Assisi insieme alla Sinistra assisana organizza una assemblea-dibattito sul tema del lavoro e di come si è trasformato (in peggio) in questi anni in cui la precarietà la fa da padrona, in tutti i sensi.
Ai lavori dell'assemblea parteciperanno il professor Vinicio Bottacchiari, direttore generale di Sviluppumbria e il dott. Giorgio Miscetti, specialista in Medicina del Lavoro.
E' necessaria la partecipazione della cittadinanza in quanto è fondamentale aprire un dialogo per poter comprendere al meglio la nostra realtà sociale e lavorativa; invitiamo per questo tutti i lavoratori del nostro territorio, soprattutto coloro che stanno subendo questa crisi economica apartecipare numerosi.
Operai delle tante fabbriche in chiusura, partite iva che stentano, artigiani, commercianti, disoccupati licenziati in questi mesi, cassaintegrati, messi in mobilità e tutti coloro i quali sono a conoscenza di situazioni di estremo disagio in cui viviamo in questi tragici mesi.
Ognuno di noi quanto meno conosce un amico, un parente stretto o è lui stesso in fibrillazione perchè ha dei seri problemi di lavoro.
La risposta del governo è praticamente inesistente, le aziende non virtuose stanno cinicamente sfruttando questa situazione per cercare di limitare al minimo il costo fisso del personale.
Il nostro Partito, invece, sta cercando di dare delle risposte concrete: dopo l'esperienza, che continua in tante realtà umbre, dei GAP, Gruppi di Acquisto Popolare, con cui si soccorre la popolazione dando un calmiere ai prezzi dei prodotti, alimentari e non, di prima necessità, è stata presentata una legge regionale sul Reddito Sociale per dare a tutti un Reddito minimo che permetta di sopravvivere degnamente in questi tempi così difficili.
L'Assemblea di sabato prossimo è la seconda iniziativa del percorso che la Sinistra unita ad Assisi sta intraprendendo per poter avere un fattivo contatto con le problematiche della nostra città, una realtà che sta subendo le politiche scellerate della destra al governo da ormai ben 14 anni: solo cementificazione e iniziative sporadiche, mentre le frazioni languono (come risulta anche dalle nostre inchieste di questi giorni), il turismo è praticamente immobile, nessuno pensa a come risolvere le situazioni di estremo disagio che anche Assisi ormai ha.
Per dare ad Assisi una nuova stagione di prosperità e solidarietà.
Recent comments
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago