PERUGIA – Sono caduti oltre 70 centimetri di neve, e le piste sono completamente battute, nei tre comprensori sciistici della provincia di Perugia: Sibillini (Forca Canapine e Castelluccio), Monte Cucco (Pian delle Macinare-Costacciaro) e Valsorda.
Tutte aperte dunque e praticabili le piste nel comprensorio dei Sibillini dove si scia nelle 16 piste presenti a Forca canapine e si fa fondo su quella di Castelluccio. In funzione a Forca Canapine la seggiovia biposto Monti del Sole, i 2 campi scuola e le 2 sciovie. Per chi sceglie questo comprensorio nel week end è possibile prenotare corsi di sci (tel. 347.6125792).
Nel comprensorio del Monte Cucco sono aperte: la pista di fondo ad anello detta “Della Fragolosa” e l’Anello Campo Scuola Pian delle Macinare. Nel comprensorio Val Sorda è aperta la pista da fondo e l’Anello Campo Scuola Valsorda.
Le previsioni in tutti i comprensori per il week end: Sabato 13 il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso, con qualche addensamento più compatto al mattino. Tra domenica 14 e lunedì 15 febbraio si avrà un graduale aumento della nuvolosità, con cielo molto nuvoloso o coperto e possibilità di deboli nevicate. Temperature molto rigide, venti deboli orientali. Le strade per arrivare ai comprensori risultano percorribili senza catene.
Recent comments
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 43 weeks ago
11 years 43 weeks ago