moroni gruppo lavoro.jpg
GUALDO TADINO - Efficienza, qualità e formazione. Questi i capisaldi sui quali poggerà il lavoro del pool di esperti chiamato ad occuparsi della revisione del modello organizzativo del Comune di Gualdo Tadino. A guidarlo sarà il dottor Stefano Mazzoni, Direttore Generale della Provincia di Perugia, il quale interagirà con Segretario Generale, Veronica Balducci, e con il Responsabile dell’Ufficio Personale, Francesco Luciani. “Non poteva esserci persona più qualificata del dottor Mazzoni per assolvere a questo incarico – ha affermato il sindaco Roberto Morroni presentando il responsabile del gruppo di lavoro – E’ questo un segnale esplicito della volontà dell’amministrazione comunale di compiere un’operazione qualitativamente elevata. Il processo di revisione si concluderà entro il 30 giugno. L’obiettivo che ci siamo posti è duplice: innalzamento del grado di efficienza e di prestazione della macchina comunale e, contemporaneamente, valorizzazione delle risorse umane presenti all’interno della struttura. Il Comune – ha proseguito il primo cittadino – dovrà rappresentare la locomotiva del rilancio della città, rispondendo al meglio alle esigenze della comunità. Valorizzeremo e incentiveremo le diverse professionalità con l’affermazione del principio della meritocrazia.” Stefano Mazzoni si è detto onorato dell’incarico. “I risultati che il sindaco si è prefissato di ottenere sono da me totalmente condivisi – ha sottolineato il Direttore Generale della Provincia di Perugia – La riforma della pubblica amministrazione è un dovere cui non possiamo e non vogliamo sottrarci. La nostra azione di revisione partirà dall’individuazione delle criticità e dallo studio di un nuovo modello organizzativo che punti soprattutto alla formazione professionale.” Nell’occasione il sindaco Morroni ha ufficializzato l’apertura dell’ufficio “I Care Economia”, situato al piano primo del palazzo municipale, già operativo dal 1 febbraio. “Avevamo annunciato l’apertura di questo nuovo sportello il 16 gennaio scorso durante la presentazione del Patto Sociale e la promessa è stata mantenuta – ha evidenziato il sindaco – Per il funzionamento dello sportello abbiamo individuato tre persone all’interno della macchina comunale nelle figure di Danilo Guidubaldi, che fungerà da coordinatore del team, Tania Garofoli e Federica Nicoletti.” L’Ufficio Economia si occuperà di: conoscenza dei bandi comunitari e sviluppo di una adeguata capacità progettuale che permetta l’accesso a fondi europei, specializzazione nel marketing territoriale per far entrare Gualdo Tadino all’interno dei principali circuiti turistici, e verifica e organizzazione delle attività e delle linee di indirizzo previste dal Patto Sociale. Condividi