CORCIANO - A partire da domani, domenica 7 febbraio, la 1ª domenica e 3° mercoledì di ogni mese, dalle ore 16 alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale Gianni Rodari si terrà La bancarella del passalibro, ovvero, libri donati in cerca di nuovi lettori.
L’organizzazione e la distribuzione è gratuita e a cura dei volontari che prestano la loro opera in Biblioteca. Per l’occasione sarà presente anche il personale comunale della Rodari, a disposizione sia degli utenti vecchi sia di quelli nuovi che, scegliendo di iscriversi – è sempre tutto gratuito - per l’occasione, potranno non solo partecipare a La bancarella del passalibro ma entrare a far parte della sempre più vasta comunità di utenti della Biblioteca Rodari che offre, oltre ai libri in prestito, anche altre attività collaterali.
Ma come è nata questa idea? Ricevere libri in regalo è un gesto sempre molto gradito; ma quando è una Biblioteca a riceverli, occorre valutare attentamente la possibilità di accettarli nel proprio patrimonio, considerando, ad esempio, gli spazi utili per contenerli e i titoli già posseduti.
Nel tempo, grazie all’aiuto e alla disponibilità dei volontari, residenti nel comune di Corciano che a titolo gratuito e con grande passione prestano la loro collaborazione nella realizzazione delle attività in biblioteca, ha preso forma l’idea di realizzare la Bancarella del passalibro.
La Biblioteca comunale Gianni Rodari di libri ne ha ricevuti davvero tanti in dono da parte di privati i quali, di buon grado, li hanno lasciati a disposizione anche per il passalibro ad altri lettori privati; si tratta di libri di vario genere letterario che sono stati conservati con cura in attesa di passare nelle mani di altri lettori.
Il primo appuntamento da non perdere è dunque quello di domani, dalle ore 16 alle 18.30, Biblioteca Gianni Rodari, Via Settembrini, quartiere Girasole di San Mariano.
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago