CREMONA - Tornano alla vittoria i grigiorossi cremonesi anche se non mancano mai di far soffrire i loro tifosi. La gara di oggi sembrava chiusa già dopo i primi 45 minuti, con la Cremonese in netto vantaggio per 4-1, ma nella ripresa il calo spicologico giocava un brutto scherzo ai ragazzi di mister Venturato. Al contrario i falchetti folignati crescevano infilando per due volte la porta degli avversari, ma la rimonta non si completava.
La cronaca
Il Foligno parte a razzo e la Cremonese subisce nei primi 5 minuti, ma al 7° è Zanchetta a sbloccare il risultato con una magistrale punizione dai 20 metri. Palla all'incrocio dei pali nulla da fare per il portiere Tomassini.
Dopo il vantaggio il Foligno costruisce e la Cremonese gioca di rimessa, ma al 25° sono ancora i grigiorossi ad andare in rete. Nizzetto approfitta di un errore difensivo, dal limite batte col sinistro a giro e supera per la seconda volta Tomassini. Passano solo due minuti e Nizzetto fa il bis. Passaggio di Coda a smarcare Nizzetto in area, quest'ultimo si libera per il tiro e batte Tomassini con uno splendido diagonale.
Al 33° rigore per Foligno per un presunto fallo di Cremonesi su Turchi. E' Turchi stesso a bettere il penalty spiazzando Paoloni e cosi il Foligno accorcia le distanze. Al 42° Coda si smarca sul filo del fuorigioco sul lancio di Guidetti e con un pallonetto supera Tomassini in uscita. Si va al riposo sul 4 a 1 e tutti pensano che la gara sia ormai chiusa per i grigiorossi, ma così non è.
Nella ripresa al 24° su una distrazione della difesa grigiorossa Cavagna anticipa con la punta del piede Paoloni e la palla rotola piano piano in rete. Al 37° il Foligno va ancora in gol. Punizione dalla trequarti gran colpo di testa di Sciaudone che mette il pallone all'incrocio dei pali. Paoloni non può far nulla.
Una partita che sembrava finita nel primo tempo sta diventando un'incubo per tutti i tifosi grigiorossi. Per fortuna loro nei 10 minuti a seguire la Cremonese riesce a tener testa ad un Foligno scatenato. Finisce così 4 a 3 una partita dove si è vista una Cremonese che per 60 minuti a dato spettacolo, ma che poi non evitato ancora una volta di far soffrire i suoi sostenitori.
Recent comments
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 43 weeks ago
11 years 43 weeks ago