(da gubbiofans.it)
Per la prima volta il Gubbio riesce a vincere sul campo di Colle Val d'Elsa e lo fa con clamore. Felice mister Torrente: "Prestazione ottima. Mi dispiace solo per i due gol presi per nostri errori. Tuttavia abbiamo avuto una grande reazione e abbiamo giocato come sappiamo fare". Il parere del Dt Simoni: "Buona partita. Peccato solo quell'errore casuale iniziale. Ma c'è da notare che questo Gubbio offre davvero un bel calcio". Il commento del Ds Giammarioli: "Vittoria strameritata. Il trio di attacco è stato straordinario. E tutta la squadra ha giocato con grande equilibrio".
La cronaca. Nel Gubbio assenti Antonini, Corallo, Fiumana, Manzo e Marconi. Nella Colligiana manca Pellegrini. Mister Torrente schiera il consueto 4-3-3. Il neo allenatore biancorosso Vanoli (subentrato in settimana a Costantini, esonerato) risponde con il 4-2-3-1.
Pronti e via. Al 4' un colpo di testa di Piemontese termina fuori. Al 13' si fa insidioso Marotta con un tiro dal limite che impegna a terra Vivan. Al 18' Casoli sulla destra salta Ferracuti e mette in mezzo una palla filtrante per Marotta che calcia a botta a sicura a rete di destro: la palla si stampa sulla traversa a portiere battuto e rimbalza sulla linea di porta. Gubbio sfortunato! Ma dal gol mancato arriva il gol... subito!
Al 22' fatale disattenzione difensiva rossoblù: Lamanna e Anania non si intendono, la palla perviene sui piedi di Gaveglia che non si fa pregare due volte e da fuori area scarica un tiro di sinistro che si insacca sotto l'incrocio. Una doccia gelata! Palla al centro e si ricomincia. Ed è un monologo rossoblù.
Al 27' il Gubbio trova il pari: un attivo Casoli si libera sulla sinistra e pennella in area una palla tagliata dove si avventa Gomez Taleb che in tuffo incorna di precisione e insacca a fil di palo. É la prima rete in rossoblù per il calciatore argentino.
Al 30' Casoli sembra essere messo giù in area locale da Conte, ma l'arbitro fa proseguire. Al 32' Casoli spizza la palla verso Marotta che in spaccata insacca, ma l'arbitro annulla per fuorigioco (molto dubbio). Al 33' lo stesso Marotta entra in area e calcia a rete, Vivan è prodigioso e si salva in due tempi.
Nel finale di primo tempo un'altra trattenuta sospetta in area toscana: si allarga la maglia di Boisfer dopo un contatto con Conte, ma l'arbitro ancora una volta fa passare oltre. Si registra anche un episodio in area eugubina tra Piemontese e Bruscagin, ma entrambi si strattonano a vicenda e l'arbitro fa seguitare.
Ripresa. Al 48' il Gubbio ribalta il risultato: Marotta salta il diretto avversario Movilli che fa un retropassaggio errato, si invola verso la porta e con un pallonetto chirurgico di destro fredda Vivan.
Al 53' ci prova Casoli dal limite, la palla sfila a lato. Il gol è rimandato solo di un minuto. Scorre il 54': Casoli mette il "turbo" disorientando la retroguardia biancorossa che rimane sconcertata: entra in area da sinistra e da posizione defilata scarica di piatto destro la palla in rete.
Al 64' bolide su punizione di Rivaldo e Vivan è costretto a compiere un intervento portentoso per salvarsi in angolo. Al 70' però il Gubbio dilaga siglando il poker: Gomez Taleb ruba palla a Conte e serve di tacco al limite Marotta che fa il Francesco Totti della giornata e con il "cucchiaio" insacca sotto la traversa (il portiere Vivan cerca la presa in maniera disperata ma non ci riesce). Quindicesimo sigillo per Marotta.
A tempo scaduto (92') il neo entrato Cibocchi segna su punizione con un bel tiro a girare. Finisce con un roboante 2-4.
Tabellino: Colligiana - Gubbio 2-4
Colligiana: Vivan, Calà Campana, Movilli (57' Cibocchi), Billio, Conte, Ferracuti, Mannucci, Pietrobattista, Piemontese (61' Iannelli), Morello (67' Smith), Gaveglia. All. Vanoli.
Gubbio: Lamanna, Anania, Farina (75' Allegrini), Boisfer, Briganti, Bruscagin, Casoli, Sandreani, Marotta (74' Perez), Rivaldo (78' Taddei), Gomez Taleb. All. Torrente.
Reti: 21' Gaveglia (C), 27' Gomez Taleb (G), 48' Marotta (G), 54' Casoli (G), 70' Marotta (G), 92' Cibocchi (C).
Arbitro: Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto (Spiandore di Vicenza ed Aretano di Parma). Ammoniti: Ferracuti e Iannelli (C); Boisfer (G). Spettatori: 500 circa (di cui una settantina provenienti da Gubbio).
Recent comments
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 43 weeks ago
11 years 43 weeks ago