Occupazione Merloni/ Il comitato dei lavoratori ringrazia per la solidarietà e denuncia il sabotaggio sindacale
Gianluca Tofi
portavoce Comitato dei Lavoratori
Il comitato dei lavoratori in presidio permanente vuole ringraziare tutti coloro che con la loro presenza ci hanno portato solidarietà; i sindaci di Nocera Umbra e Gubbio la Proloco di Colle di Nocera Umbra e quelle forze politiche che hanno portato sostegno morale e materiale "come la vendita delle arance" per affrontare le spese che si stanno sostenendo per questa lotta, senza il sostegno dei sindacati che sin dall'inizio stanno esercitando pressioni e azioni anche intimidatorie verso gli operai che vorrebbero aderire al presidio permanente, per portare la vertenza Merloni e il dramma di migliaia di lavoratrici e lavoratori a livello nazionale.
Facciamo un appello a tutte le istituzioni competenti affinche si trovi una via di uscita in cui non siano gli operai dell'Antonio Merloni e le aziende dell'indotto a pagare le conseguenze dell'incapacita' manageriale della proprietà prima, come denunciato dai commissari nella relazione introduttiva all'indomani dell'amministrazione straordinaria del 14 ottobre 2008, e dei tre commissari poi che non sono riusciti a trovare soluzioni concrete per questa vertenza, ritenendo valido esclusivamente il ricorso al FALLIMENTO !
Quindi chiediamo a istituzioni regionali e governo che con l'incontro dell'8 febbraio si giunga alla firma dell'accordo di programma e che i suoi contenuti salvaguardino tutti i lavoratori.
Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago