GUBBIO - Il sindaco Orfeo Goracci parteciperà, venerdì 29 gennaio, al convegno organizzato da Ance Perugia, sul tema: “Analisi e prospettive del settore delle costruzioni nel comprensorio eugubino-gualdese”, che si terrà nella sala Trecentesca a partire dalle ore 9,30.
Dopo la ricerca condotta dal Cresme, sul ruolo della piccola e media impresa di costruzioni in Umbria e in Italia, presentata recentemente a Perugia, Ance intende fornire un approfondimento di analisi e di proposta nella realtà comprensoriale eugubino- gualdese. Anche in questo territorio il settore edile è investito fortemente dai fenomeni che caratterizzano la fase di grave crisi economica e risente della fine del fenomeno ‘ricostruzione’. L’intento è quello di fornire alle imprese e agli operatori del comparto la base per un confronto con tutti gli attori della politica e dell’economia regionale, delineando al tempo stesso qualche scenario che guardi oltre la crisi, a nuovi segmenti di sviluppo, all’innovazione tecnologica e organizzativa.
Di seguito il programma: ore 9,30 interventi di Giancarlo Brugnoni, presidente della sezione del comprensorio eugubino-gualdese di Confindustria Perugia e Roberto Vispi, responsabile Ance comprensorio eugubino-gualdese; ore 9,45 “Analisi e prospettive del comparto nell’Alto Chiascio” presentazione della ricerca a cura di Ance Perugia; ore 10,30 dibattito a seguire gli interventi di: Orfeo Goracci sindaco di Gubbio, Roberto Morroni sindaco di Gualdo Tadino, Alessandro Bonci presidente associazione tecnici eugubini e Marco Tili direttore Gepafin.
Parteciperanno inoltre rappresentanti delle istituzioni, dei sindacati, dei lavoratori, delle associazioni degli imprenditori e delle Università dei Muratori, Scalpellini e Arti Congeneri della città di Gubbio. Alle ore 12, concludono Giuseppe Mascio, assessore regionale infrastrutture e politiche per la mobilità e il trasporto e Massimo Calzoni, presidente Ance Perugia.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago