PERUGIA – “Potere decisionale e autonomia, con deleghe sul territorio, saranno mantenuti e aumentati. Resterà a Perugia la direzione commerciale della Unicredit, continuando ad essere punto strategico dell’attività della Banca”. Lo ha annunciato stamattina il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi a margine di un incontro con il Direttore Generale di Unicredit Banca di Roma Alessandro Cataldo, incontro a cui ha partecipato anche il Comune di Perugia, rappresentato dal Vice Sindaco Nilo Arcudi.
“Usciamo ampiamente rassicurati da questo incontro – sono le parole di Guasticchi – dopo la preoccupazione che l’Istituto di credito, in fase di ristrutturazione, abbandonasse l’Umbria con le sue strutture dirigenziali".
“E’ obiettivo del gruppo – ha assicurato il Direttore Cataldo – investire nella parte medio bassa della rete e in relazione con i clienti e il territorio, rafforzandone le strutture. Infatti, verranno realizzate addirittura più direzioni commerciali che rappresentano centri di responsabilità importanti, con la gestione di risorse sul territorio e una struttura credito. Una ristrutturazione molto decisa e determinata perché vogliamo offrire servizi migliori alla clientela. L’elemento distintivo Unicredit è, infatti, proprio la creazione di tante banche locali nel territorio. L’Umbria sarà presidiata da direzioni commerciali con ampie deleghe, strutture che decidono il credito locale e sportelli diretti ad una clientela costituita da cittadini, famiglie, imprese”.
Ampia soddisfazione anche da parte di Nilo Arcudi “per questo incontro – ha sottolineato – che ha rassicurato la nostra comunità e offerto garanzie per i livelli occupazionali, dopo i recenti incontri con il Sindaco della nostra città e i sindacati”.
Unicredit impiega a livello regionale circa mille dipendenti, attraverso agenzie capillarmente presenti in tutto il territorio, un centro di back office, nonché una direzione commerciale, quella di Perugia, che negli ultimi anni ha coordinato il lavoro di un’area estesa oltre ai confini umbri e comprendente le Marche e l’Alto Lazio con le Province di Viterbo e Rieti. Nel corso dell’anno Unicredit varerà la sua nuova struttura, accorpando sotto un unico marchio le tre banche del settore retail che coprono da nord a sud l’intero territorio nazionale, nonché quelle banche che oggi presidiano i segmenti di mercato dedicati ai grossi risparmiatori ed alle imprese.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago