da gubbiofans.it
Gubbio in scioltezza. Superato il difficile ostacolo della Sangiovannese. Pienamente soddisfatto è il tecnico Torrente: "Non c'è stata storia. Abbiamo fornito una grande prestazione. Tutti quanti hanno interpretato alla perfezione la gara compreso il nuovo arrivato (GomezTaleb ndr).
Davanti hanno vinto tutte? Ma i conti li faremo alla fine".
Il commento del Dt Gigi Simoni: "Abbiamo giocato davvero molto bene ma se devo fare un appunto devo dire che dobbiamo concretizzare al meglio la mole di gioco e le occasioni che si creano. Certe partite vanno chiuse prima".
Onesta l'analisi del tecnico dei toscani Fabio Fraschetti: "Sconfitta giusta. Merito al Gubbio che ha vinto meritatamente. Noi invece abbiamo deluso".
La cronaca. Nel Gubbio sono assenti Antonini, Fiumana e Corallo. Nella Sangiovannese invece mancano D'Ambrosio e Pippi. Mister Torrente schiera il consueto 4-3-3. Il tecnico dei toscani Fraschetti risponde con un 4-3-2-1.
Pronti e via. Al 9' ci prova Rivaldo dalla distanza ma il suo destro viene intercettato da Vaccarecci a terra. Al 13' Anania viene messo giù in area da Tabacco, l'arbitro mette il fischietto in bocca ma non fischia: niente rigore.
Ma al 14' il Gubbio passa in vantaggio: Casoli innesca l'azione sulla destra sulla trequarti e mette in mezzo una palla d'oro per Marotta che si gira in area e al volo di destro in spaccata insacca la sfera in rete. Al 20' fermato Marotta lanciato a rete per un fuorigioco (dubbio). Al 23' Rivaldo calcia forte da venti metri fuori dalla porta, la palla sibila vicino al palo e si infrange sull'esterno della rete.
Gli ospiti si fanno vedere per la prima volta dalle parti di Lamanna al 34' con Dianda che spara di sinistro sopra la traversa in area da posizione decentrata.
Ripresa. Al 49' Zane ci prova da fuori: palla a lato. Al 52' Marotta lancia in porta Casoli che salta in velocità il portiere Vaccarecci ma si allunga troppo la palla e la stessa termina a lato: che occasione sprecata. Al 54' Anania si ritrova solo davanti a Vaccarecci che in uscita sventa il pericolo. Al 67' pericolo in area rossoblù: Di Crescenzo calcia a botta sicura con il portiere fuori causa, salva sulla linea Boisfer.
Al 69' però il Gubbio raddoppia: l'azione nasce su un altro salvataggio di Boisfer, la palla arriva nei pressi del centrocampo; Casoli è straordinario perchè si fa tutto il campo a tutta velocità con una progressione impressionante, salta gli avversari come birilli e mette in area una palla al bacio per Marotta che viene messo giù in area ospite dal portiere Vaccarecci: è rigore. Dal dischetto lo stesso Marotta trasforma di destro.
Al 73' Marotta insacca di nuovo, ma viene fermato per fuorigioco. All' 87' il neo entrato Perez scarica il tiro addosso a Vaccarecci. All' 87' Gubbio in dieci: espulso Marconi per doppia ammonizione. Il risultato non fa una piega. Il Gubbio batte con pieno merito la Sangiovannese.
Tabellino: Gubbio - Sangiovannese 2-0
Gubbio: Lamanna, Anania, Farina, Boisfer, Briganti (82' Allegrini), Marconi, Casoli (76' Bruscagin), Sandreani, Marotta, Rivaldo, Gomez Taleb (78' Perez). All. Torrente.
Sangiovannese: Vaccarecci, Sacenti, Dianda (52' Raimondi), Bricca, Chiarini, Salvatori, Garufo, De Cristofaro (52' Bernini) (71' Pelagatti), Di Crescenzo, Zane, Tabacco. All. Fraschetti.
Reti: 14' Marotta (G), 69' Marotta (G) rigore.
Arbitro: Borracci di San Benedetto del Tronto (Bisbano di Lanciano e Vitelli di Vasto). Espulso: 87' Marconi (G). Ammoniti: Marconi e Marotta (G); Vaccarecci, Raimondi e Salvatori (S). Spettatori: 1197 (di cui 692 abbonati; 20 da San Giovanni Valdarno nel settore ospiti); incasso 7853 euro.
Recent comments
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 43 weeks ago