di Daniele Bovi
"Il Perugia? Ho valutato alcune offerte ma alla fine ho deciso di tornare qui a occhi chiusi". Queste le prime parole della nuova vita in biancorosso di Giorgio La Vista, il 30enne centrocampista tornato (almeno fino a giugno) alla corte di Covarelli e Barbieri. La speranza è quella che sappia ripetere la grande stagione 2007-2008 che vide il Perugia giocarsi i play off.
La trattativa per riportare il centrocampista a Perugia, come dice lui stesso durante una telefonata ad una tv locale, si è messa in moto negli ultimi due giorni: "Della trattativa ho saputo due giorni fa e oggi abbiamo concluso". Più in là dei sei mesi di contratto però La Vista non si spinge: "I dettagli li ho saputi praticamente al momento della firma. L'importante era tornare a Perugia, per il futuro non mi pongo obiettivi".
Quella Perugia "dalla quale non me ne dovevo neanche andare. Se dovessi spiegare i motivi per cui sono stato costretto a separarmi vi porterei via tutta la serata. Lasciamo perdere. Ora però sono tornato e mi metto a disposizione del mister con grandissimo entusiasmo".
La Vista pur essendo lontanto dal rettangolo verde da molti mesi dopo l'ultima stagione giocata a Sorrento si sente abile e aaruolato: "Ho continuato sempre ad allernarmio. Anzi, magari ora lo sono più di prima. Forse mi manca il ritmo partita ma quello è recuperabile senza problemi. Fisicamente sono pronto per la trasferta di domenica ad Alessandria".
Sul piano tattico La Vista nasce come ala, anche se lui si vede bene come jolly tuttofare dal centrocampo in su: "Ad Ascoli - dice - facevo il rifinitore. Nel corso degli anni si matura e ci si adatta. Comunque sono e resto un giocatore offensivo che può ricoprire i vari ruoli del centrocampo. Un mio pallino è giocare al centro ma poi bisogna essere in grado di adattarsi ai vari ruoli".
Recent comments
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 43 weeks ago