di Nicola Bossi
La Destra di Francesco Storace e Teodoro Buontempo riparte anche in Umbria con l'imprenditrice Stefania Verruso e l'assessore comunale di Bastia Boccali. Lo ha ufficializzato questa mattina Buontempo in una conferenza stampa a Perugi gremita di militanti pronti a non cedere "la destra" alla moda del momento: "il leghismo in salsa umbra".
"Si riparte con due convinzioni - ha spiegato l'anziano leader della destra sociale -: che La Destra si è purificata di quelle scorie negative in Umbria come nel resto del Paese. Mantiene la sua anima sociale e la difesa della libertà di impresa. Secondo aspetto: abbiamo tenuto duro sulla nostra identità e ora il centrodestra ci propone un'alleanza senza più chiudere la testa del nostro simbolo".
Verruso e Boccali in Umbria puntano a presentare una lista competitiva alleata con il centrodestra e in grado di dare valori sociali ad una compagine più liberista che liberal-democratica.
La Destra Umbra che aveva toccato quota 3,6% alle ultime politiche è convinta di recuperare consensi: tra gli ex di An in chiave anti-Fini che alle provinciali avevano scelto Lega solo perchè alleata con il centrodestra. Una Destra forte interessa anche al Pdl che vuole limitare la crescita dei leghisti umbri.
Sunday
17/01/10
13:39