Dal Corriere dell'Umbria del 15 gennaio 2009:
Todi - Andrea Caprini, leader e consigliere comunale di Prc è stato eletto nel consiglio regionale delle autonomie locali con una messe di voti. Come spiega questo risultato?
Credo che Prc abbia dimostrato in Umbria di essere una forza politica viva presente e che è ancora capace di dire la sua su temi importanti nonostante il bipartitismo coatto.
Il suo atteggiamento in consiglio è sempre stato battagliero. Ci saranno novità nel prossimo futuro?
Questa maggioranza, se così la si vuol chiamare, ha tradito tutte le promesse fatte in campagna elettorale a partire dalla difesa dei servizi sanitari ad esempio. Sono stati eliminati altri due servizi nell'ultimo mese, allergologia e litotrissia nel silenzio pressoché totale del Sindaco e della Giunta, ad eccezione di un blando intervento del vicesindaco Primieri.
E verso i suoi colleghi di centrosinistra?
Come ho affermato nella conferenza stampa di fine anno l'opoposizione deve concentrarsi su alcuni temi centrali e su quelli incalzare la maggioranza. Solo così potremmo capitalizzaere i risultati ed essere maggiormete incisivi. Rapporti personali ottimi anche se a volte ho la sensazione che non si siano compresi fino in fondo i motivi della sconfitta.
Ora gli argomenti caldi. Lei ha votato contro rispetto alla proposta di armare le forze dei vigili urbani. Perché? E come si spiega l'astensione del consigliere Epifani?
Quello degli armamenti è solo un capriccio del sindaco. Ormai sembra come il bambino che gioca a pallone e se contraddetto prende la palla e se ne va. Epifani ha votato, si è astenuto in quanto sapeva bene di non essere determinante ma nello stesso tempo era consapevole che nessuno in città ha compreso l'utilità della scelta che avrà anche pesanti costi per i cittadini.
Capitolo Consolazione. Che cosa ha da dire a riguardo?
La Sovrintendenza ha agito con superficialità al pari dell'Etab e della giunta Ruggiano. ben venga l'incontro di oggi se servisse non a spegnere la Consolazione ma a rimuovere quegli orribili fari bianchi appesi ad essa.
Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago