SPELLO “E’ molto bella la sensazione che danno i presepi all’aperto, perché possiamo condividerli con l’intera comunità. Per questo motivo il prossimo anno coinvolgeremo le associazioni che potranno adottare un angolo di Spello per realizzarci un presepe artistico e creare un circuito molto più ampio che valorizzerà tutta la città”. E’ quanto affermato dall’assessore Liana Tili nel corso della premiazione del concorso “Spello in presepe” che si è svolta ieri, 6 gennaio, nella Sala Prampolini della Pro Loco.
Alla premiazioni erano presenti anche il sindaco Sandro Vitali, il presiedente della Pro Loco Umberto Natale e i membri della giuria Antero Scarponi e Alberto Fastellini, che insieme a Loretta Vitali e Alessia Pelliccioni hanno scelto i presepi più belli. Ecco i nomi dei vincitori.
Primo premio: presepe n° 26 di Paolo Belli, in via Limiti 50, per aver realizzato un “presepe tradizionale che dimostra estrema cura nella realizzazione dei personaggi, degli edifici, del contesto paesaggistico e inserisce elementi di suggestione in un impianto compositivo ben calibrato ma non usuale e banale”.
Secondo premio: presepe n°15 di Maria Teresa Castigliani, in via Roma 7, premiato per la “Proposta originale di presepe all’aperto che costruisce l’impianto scenografico con suggestivi elementi naturali e denota cura dei particolari”.
Terzo premio: presepe n°11 dell’Associazione Magister Sine Registro, via Garibaldi 26 per la “Natività ambientata nel contesto territoriale spellano riprodotto con cura e rigore esaltandone le valenze storiche, architettoniche e paesaggistiche”.
I Premi speciali sono stati assegnati a: I ragazzi dell’Arcobaleno, Anna Angela Vigano, Antonio Fuso, Marcella Brunozzi, Residenza Villa Fantozzi, Paola Castigliani Matteucci, Carlo Andrea Marzioli, Comasen, Manuel Preziosi, Jessica e Elena Bellattreccia, Gianni e Luciano Paradissi.
Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago