Marco Casavecchia
Sabato 2 gennaio, si è aperto ufficialmente il calciomercato ma, probabilmente, secondo anche quanto affermato dal DS Marcaccio, non è ancora tempo d’affari per il Perugia. Forse non lo sarà anche per molte altre squadre, almeno tutte quelle (e sono tante) che, a corto di liquidi, dovranno prima vendere oppure attendere gli affari dell’ultima ora, fatti di scambi o prestiti.
Facile immaginare che, a meno di clamorose offerte in grado di far incassare alla società denaro fresco (pensiamo all’ipotesi di cessione di Benassi al Vicenza, con permanenza del portiere fino a fine stagione a Perugia), o di scambi alla pari, il mercato del Grifo vivrà qualche sussulto solo verso il 31 gennaio, dopo che si saranno disputate altre quattro partite (Figline, Pro Patria, Alessandria, Como), cinque se consideriamo il recupero col Varese; se così fosse, gli eventuali acquisti finirebbero per risultare disponibili solo per la gara con il Monza, alla sesta di ritorno. Speriamo di sbagliarci perché, considerando anche un paio di partite d’adattamento dei nuovi (specie in mezzo al campo e in attacco), ci domandiamo quale apporto potrebbero dare, a quel punto, gli eventuali innesti nelle ultime dieci, dodici partite circa del girone di ritorno.
Se invece nelle intenzioni della società c’è solo la volontà di apportare solo qualche ritocco alla rosa, nella convinzione che gli attuali giocatori vadano più che bene per centrare l’obiettivo play off, allora veramente non c’è fretta e possiamo attendere il 31 gennaio.
Siccome abbiamo la convinzione, condivisa con molti tra l’altro, che alcuni innesti siano indispensabili per fare il famoso salto di qualità, ci auguriamo che qualcosa si muova presto e che i famosi tre innesti (uno per reparto) di cui parlavano sia il DS Marcaccio sia lo stesso presidente Covarelli, vengano acquistati (o scambiati) ed inseriti in rosa al più presto.
Del resto, anche in agricoltura gli innesti si fanno a tempo debito, sennò si corre il rischio che non attecchiscano bene e non diano i frutti sperati.
Buon Grifo a tutti.
Recent comments
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 43 weeks ago