GUBBIO - Oltre seimila i visitatori che hanno ammirato fino ad oggi gli scatti fotografici della Mostra fotografica di Maurizio Biancarelli, anteprima del progetto Wild Wonders of Europe (
www.wild-wonders.com), inaugurata il 5 dicembre, nelle sale inferiori del Palazzo del Comune in Piazza Grande, e aperta fino al 6 gennaio.
«Ci fa particolarmente piacere – commenta l’assessore Lucio Panfili – poiché questa iniziativa ha la duplice finalità di riconoscere e valorizzare il lavoro di un grande fotografo nostro concittadino, quale Maurizio Biancarelli, e di rappresentare una forma di solidarietà nei confronti dell’Abruzzo. Infatti la mostra Natura d’Europa, anteprima del progetto Wild Wonders of Europe, è già stata allestita in ottobre a Barrea, nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Come amministratori attenti alle problematiche ambientali, Wild Wonders of Europe riveste particolare interesse, in quanto celebra le misure di conservazione della natura intraprese da varie organizzazioni e governi. Attraverso le immagini inedite di 68 tra i migliori fotografi naturalisti europei, tra cui Biancarelli, il messaggio positivo è che molte specie animali stanno tornando e l'Italia rivela un elevato grado di biodiversità. Questa mostra anteprima rappresenta una bella opportunità per la città, offrendo a cittadini e visitatori uno sguardo sulle meraviglie naturali del continente europeo, attraverso le straordinarie immagini dei fotografi.»
Ricordiamo che l’evento è realizzato con il contributo del Comune di Gubbio, della Provincia di Perugia e della Regione Umbria. Wild Wonders of Europe ha fornito gratuitamente i files, mentre Epson Italia ha contribuito alla stampa delle fotografie. Le immagini sono 35 di dimensioni 70 X100 cm e di autori diversi e provengono dall'archivio del progetto Wild Wonders of Europe, la più grande iniziativa fotografica mai realizzata finora e che ha lo scopo di mostrare ai 700 milioni di cittadini europei e al resto del mondo la bellezza e la ricchezza delle meraviglie naturali presenti nel continente attraverso lo strumento della fotografia.
Tra i maggiori sponsor del progetto figurano National Geographic, WWF, Nikon, Epson, Nokia. L'obiettivo è quello di far sì che tutti possano ristabilire un legame diretto e profondo col mondo naturale, godere del contatto con la natura e preoccuparsi della sua conservazione in maniera più responsabile per il futuro. La mostra resta aperta fino al 6 gennaio 2010, con il seguente orario: mattino 10-13 e pomeriggio 15-19.30.
Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago