Circolo Prc "Peppino Impastato" Assisi
rifondazionecomunistaassisi.blogspot.com
Rifondazione Comunista di Assisi, come sollecitato da più interventi del popolo di sinistra anche dalle "colonne" del nostro blog, ha preso il toro per le corna ed insieme alla Mongolfiera, Sinistra Ecologia e Libertà e a Sinistra Critica, ha prodotto questo documento:
"Il fallimento della Giunta Ricci e la prematura deflagrazione della maggioranza che governa la città impongono alle forze del centro-sinistra di organizzarsi in vista delle prossime elezioni amministrative.
Nell’attesa che il Partito Democratico esca dal torpore che lo ha reso immobile in questi ultimi mesi, il Partito della Rifondazione comunista e La Mongolfiera, Sinistra ecologia e libertà, Sinistra critica e hanno deciso di iniziare ad incontrare la cittadinanza attraverso iniziative sul territorio.
E’ urgente l’elaborazione di un progetto alternativo per il governo della città che metta in primo piano il rilancio turismo, con un programmaì di massicci investimenti e nuove idee, la ricostituzione di un tessuto sociale vivo e attivo nel centro storico e nelle frazioni, il sostegno ai cittadini più bisognosi, politiche per i giovani, che diano opportunità di confronto e di lavoro, investimenti per un’economia che valorizzi l’ambiente, aumenti la raccolta differenziata dei rifiuti, faccia pieno utilizzo delle reti tecnologiche innovative (wi-fi) per semplificare il rapporto fra i cittadini e le istituzioni.
Assisi ha bisogno di aria fresca, di nuove idee, di trasparenza e di onestà. Ha bisogno di chi ha entusiasmo e progetti per avviare una nuova stagione di crescita culturale ed economica. La riconferma della classe dirigente che ha governato dal 1997 ad oggi (i vari Bartolini, Ricci, Fortini, Martellini, Morani) fra liti e conflitti, sarebbe una iattura per i giovani e per il futuro della città, significherebbe la riproposizione di una logica palazzinara e cementificatrice, continuare nella distruzione del territorio e condannare Assisi a perdere posizioni e prestigio nella graduatoria delle città a vocazione turistica e culturale.
Ha fatto ciò senza remore, senza tuffi nel passato e nel passato prossimo.
Naturalmente si parte da una coalizione di sinistra.
Non è nella nostra volontà abbandonare il PD, a meno che quest'ultimo non prosegua nel cammino di cui in questi giorni si ventila.
L'alleanza è aperta a chiunque si riconosca in principi che siano completamente diversi da quelli che hanno ispirato l'attuale maggioranza di destra".
Parallelamente a questo progetto cittadino, continueremo a portare avanti la costituzione della Federazione di Sinistra Alternativa che ieri ha visto la sua nascita ufficiale a livello regionale con la partecipazione insieme al nostro Partito, dei Comunisti Italiani e di Socialismo 2000.
Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago