PERUGIA (Avi News) – Una serata di cultura, solidarietà e divertimento. Si è tenuta domenica 20 dicembre al teatro Pavone ed è stata l’occasione per presentare “Fashion in town”, il catalogo dedicato alla “Perugia di oggi”, giunto alla sua 2ª edizione e realizzato dall’associazione culturale Perugiafashionlab. L’evento ha dato anche spazio alla beneficienza e alla solidarietà e ha permesso di raccogliere fondi per i bambini chemioterapici, ospiti della casa di accoglienza “Maria Regina della Pace” che proprio in questi giorni sta ultimando i suoi lavori.
Molti i personaggi ritratti nel catalogo tra cui Silvano Rometti, assessore alla cultura della Regione Umbria, Valeria Cardinali, assessore all’urbanistica del Comune di Perugia, Maria Prodi, assessore alla formazione e all’istruzione della Regione Umbria, Lamberto Bottini, segretario regionale del Partito democratico, insieme a studenti, professionisti e imprenditori del territorio che vivono quotidianamente la città di Perugia.
“Questo catalogo – hanno spiegato gli organizzatori – è stato pensato per scattare un’ideale fotografia della nuova Perugia, così com’è oggi, bellissima e affascinante, sospesa tra un passato glorioso e un futuro tutto da costruire. È un’iniziativa che ha visto Perugia protagonista a Natale già lo scorso anno attraverso un vero e proprio book fotografico che ha raccontato la vita di una città attraverso i suoi protagonisti, contribuendo a far risaltare la sua bellezza e il suo fascino senza tempo. ‘Fashion in town’ mette in risalto le eccellenze del capoluogo umbro: storie di lusso, professionisti e celebrities locali che contribuiscono a divulgare un patrimonio culturale spesso sconosciuto”. “Il catalogo presenta, quindi – hanno continuato da Perugiafashionlab -, il ritratto di una città viva, che sa imporsi sulla scena nazionale grazie a un patrimonio artistico senza pari, che però non la rilega in un passato glorioso, ma le serve da stimolo per guardare al futuro con entusiasmo. Le avanguardie culturali che stanno nascendo nella nuova scena underground trovano nel capoluogo umbro un terreno fertile in cui crescere. E i risultati si vedono”. “In un progetto come ‘Fashion in town’ – concludono gli organizzatori - non si può non sentirsi coinvolti a livello personale: più che di una raccolta di fotografie, si tratta di una ‘radiografia’ collettiva dell’anima di una città. Un evento straordinario che resterà nel tempo a ricordo di ciò che eravamo. Il nostro augurio è che diventi per la città un appuntamento fisso di forte rilevanza culturale, a testimonianza dell’enorme potenziale artistico e culturale che questa città ha nel suo Dna”.
Sponsor della serata Autocentri Giustozzi, Divani & Divani, Financial World S.r.l. e party conclusivo a cura di Barman Contemporary Shoproom.
Recent comments
12 years 2 ore ago
12 years 4 ore ago
12 years 4 ore ago
12 years 20 ore ago
12 years 21 ore ago
12 years 23 ore ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago