MARSCIANO – Il coordinamento e la sinergia tra forze dell’ordine e Polizia Provinciale per il controllo del territorio e per una crescente percezione della sicurezza dei cittadini, il nuovo corso della Polizia Provinciale con l’apertura di altre sedi prevalentemente collocate nei centri storici (oppure a ridosso di essi) del territorio provinciale e che operino in collegamento con le altre forze dell’ordine, la verifica delle strutture di proprietà della Provincia di Perugia dove alloggiano le Caserme dei Carabinieri: questi gli scopi della visita alla Caserma di Marsciano da parte del Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, accompagnato dall’assessore provinciale al patrimonio Piero Mignini, alla presenza del Comandante della Compagnia di Todi Marsciano Capitano Marcello Egidio, del Comandante della Stazione Maresciallo Torello Fiaschini e del Vice Sindaco del Comune di Marsciano Virgilio Lipparoni.
“Puntiamo sempre di più – ha sottolineato Guasticchi – ad attivare la massima collaborazione e sinergia tra le forze dell’ordine e la Polizia Provinciale al fine di garantire la sicurezza dei cittadini. Collaborazione e sinergia che, anche in questi giorni drammatici dove l’area del marscianese è stata colpita dal sisma, ha trovato piena consacrazione. Prosegue infatti, dopo una prima messa in campo di otto pattuglie, il lavoro di quattro pattuglie del nostro Corpo di Polizia che agiscono da supporto per alleviare i disagi della popolazione e svolgono attività costante di antisciacallaggio”.
Guasticchi ha annunciato poi l’imminente apertura dello Sportello del Cittadino di Marsciano con una sede della Polizia Provinciale. L’Assessore Piero Mignini ha evidenziato il ruolo fondamentale che svolgono i Carabinieri nel territorio e, quindi, l’esigenza di una dotazione adeguata delle strutture al loro servizio.
Nel corso della visita di verifica, sono state evidenziate alcune necessità quali la programmazione della sostituzione degli infissi esterni, la sistemazione delle camere del personale al primo piano nonché l’adeguamento del sottotetto ad uso archivi e depositi.
Il Vice Sindaco Lipparoni, anche a nome del Sindaco Todini, ha espresso ‘soddisfazione’ per il nuovo corso della Provincia che, sempre più, “si attiva per soddisfare le necessità e le esigenze dei territori, nel profondo rispetto del ruolo di cerniera e di coordinamento d’area vasta che le compete”. Con questa prima visita, si inaugura una consuetudine, che avrà cadenza annuale, per la verifica costante delle strutture della Provincia di Perugia, attualmente cinque, che ospitano le Caserme dei Carabinieri.
Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago