PERUGIA – Arriva dalla Provincia di Perugia il primo calendario realizzato dal popolo di Facebook. Si tratta del calendario 2010 dello Sportello a 4 Zampe dell’Ente che due mesi fa aveva lanciato un concorso fotografico sul social network affinché i più belli tra i 4 zampe concorressero e, se votati, potessero avere l’onore della copertina. Un concorso che ha fatto schizzare i fan dello Sportello da circa 1000 a quasi 8.000.
Grande festa, quindi, nel Palazzo, in Piazza Italia, dove i vincitori, Oliver, Lapo, Tommy, Willy, Susy, Joey Romeo, Linda, Beryl, Chicca, Stewie, Paki, Emma e Luke sono stati premiati con coppa e pergamena, tra un biscotto e l’altro, dal Presidente Marco Vinicio Guasticchi e dal Vice Presidente Aviano Rossi. Per tutti gli altri, ben 101 sono state le foto pervenute per partecipare al concorso, in premio la foto pubblicata in una locandina a colori dal titolo “La spassosa banda del web”.
“Ritengo – è il commento del Presidente Guasticchi – che ciò che ha fatto la Provincia per affermare, tutelare e sensibilizzare verso i diritti degli animali sia atto di grande civiltà. Come Ente abbiamo voluto dare un segnale in questa direzione. Utilizziamo Facebook per mettere in contatto e rafforzare i rapporti tra coloro che amano gli animali, anche con la forza di questo concorso che ha avvicinato persone che hanno questa sensibilità. La Provincia sta investendo sul processo di capillarizzazione nel territorio con un numero sempre più alto di sportelli: importanti front office che promuovono a tutto campo la nostra attività”.
“Rilanciare la campagna contro gli abbandoni, le iniziative contro i maltrattamenti, le visite ai canili ed anche un’adozione – ha detto il Vice Presidente Rossi - sono tra le prime iniziative intraprese dal nuovo corso dell’Ente. Per poi continuare con l’educazione nelle scuole al rispetto degli animali e delle persone. Vogliamo servizi pubblici sempre migliori su questo fronte: all’interno dello Sportello del Cittadino è sempre attivo il servizio dello Sportello a 4 Zampe dell’Ente”.
“L’iniziativa del calendario realizzato attraverso Facebook – ha aggiunto Maria Teresa Paris, Dirigente del Servizio Comunicazione Organizzazione e Formazione dell’Ente – è nata e cresciuta con il coinvolgimento di tutti, siamo passati da poco più di 1000 fan a quasi 8000. Un alto numero di persone coinvolte grazie a Facebook che riteniamo molto interessante utilizzare come strumento di lavoro”.
Ha partecipato alla premiazione anche la responsabile dello Sportello del Cittadino Maura Macchiarini e i suoi collaboratori che hanno seguito la realizzazione del progetto sul social network.
Recent comments
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 3 days ago