Un ''giudizio positivo'' sul minimetrò, che sta aumentando i suoi passeggeri, è stato espresso oggi dal sindaco Wladimiro Boccali in occasione della conferenza stampa di fine anno. ''Adesso ha detto dobbiamo pensare allo sviluppo del sistema e per questo abbiamo avviato uno 'studio trasportistico' che ci dovrà indicare il 'come'''. Il precedente progetto della nuova tratta fino a Monteluce - ha spiegato - risale ad otto anni fa. Va quindi riesaminato alla luce dello sviluppo e delle novità maturate in questi anni per ''scelte condivise'' con cittadini, forze economiche e sociali.
Alcol e droga, ha detto poi Boccali sono un ''problema grave'' che l'amministrazione comunale di Perugia intende ''affrontare con ancora più forza''. Boccali ha poi elogiato e ringraziato le forze di polizia ed i vigili urbani per l'attività che stanno svolgendo soprattutto di contrasto allo spaccio della droga anche se - ha detto - ''bisogna fare ancora di più".L'ordinanza recentemente emessa con limitazioni alla mescita e vendita di alcol negli orari notturni ''rappresenta - ha detto - un metodo di lavoro nuovo che cerca la collaborazione degli esercenti''. Non si pone - ha proseguito - ''in una ottica di proibizione ma di prevenzione''. Il ''fare di più'' - ha detto ancora - significa anche ''un maggiore coinvolgimento delle scuole'' ed altre istituzioni. Rispondendo poi ai giornalisti ha osservato che la vicende della uccisione di Meredith Kercher che tanta risonanza ha avuto sui media internazionali non può essere collegata ad un ''problema sicurezza'' a Perugia ma è invece strettamente legata a questo ''abuso'' di alcol ed al consumo della droga in certi ambienti giovanili.
Il sindaco poi ha detto oggi ai giornalisti di avere ''apprezzato l'atteggiamento'' di Pino Sbrenna, suo rivale come candidato a sindaco del Pdl, che si è distinto da chi invece cerca solo una ''opposizione becera''. Sbrenna - ha detto Boccali - intervenendo in consiglio sulla relazione della Corte dei conti riguardante il bilancio comunale ha riconosciuto che era stato fatto ''un lavoro serio''. La Corte dei conti - ha sottolineato il sindaco - ha certificato la ''trasparenza cristallina'' dei bilanci del Comune di Perugia.
Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago