PERUGIA - Domani, sabato 19 dicembre alle ore 15.30, nella Sala del Consiglio della Provincia in Piazza Italia 11, è in programma l’evento “Musica a Palazzo”. Il Presidente Marco Vinicio Guasticchi, dall’inizio del mandato, ha voluto rendere fruibile alla popolazione il patrimonio artistico che offre il Palazzo della Provincia. In quest’ottica il Vice Presidente Aviano Rossi ha promosso e organizzato “Musica a Palazzo”, in collaborazione con l’Associazione Italiana Musica d’Insieme (ASSIOMI), diretta dalla Prof.ssa Francesca Evangelisti.
Si tratta di una opportunità che permette di apprezzare le bellezze del Palazzo, nonché di ascoltare le esibizioni della Evangelisti al pianoforte e dei suoi allievi, del Prof. Roberto Todini al sassofono e dei suoi allievi (Scuola di Musica di Cerqueto), nonché di Monica De Micheli alla voce. Ospite d’onore la Console Italiana in Jamaica Maria Carla Gullotta.
“Musica a Palazzo” viene quest’anno dedicata a due iniziative umanitarie, una rivolta a Capo Verde ed una al Madagascar. Sarà Arcandgela Lopes, dell’associazione Capoverdiani in Italia, a presentare la propria realtà che non è solo un luogo di villeggiatura, ma anche un contesto che deve fare i conti con siccità, malattie genetiche, problemi di energia elettrica e con tutti i problemi tipici dell’Africa.
Federico Tabarrini presenterà invece l’Associazione "Amici di Ampasilava", che opera iniziative di solidarietà a favore della popolazione di Ampasilava, sita nella della Regione di Tulear in Madagascar. All’iniziativa, che sarà preceduta da una presentazione, prenderanno parte, oltre al Vice Presidente Aviano Rossi, anche l’Assessore Provinciale alla Cultura Donatella Porzi ed il Vice Sindaco del Comune di Perugia Nilo Arcudi.
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago