PERUGIA - Sette mezzi spazzaneve dell’Anas sono stati impegnati durante la mattinata, a partire dalle ore 4:00 di questa notte, tra Gubbio, Valfabbrica e Fossato di Vico per garantire la transitabilità sulle strade statali 219 “di Pian D’Assino, 318 “di Valfabbrica” e 76 “della Val d’Esino”. Sulla strada statale 3 bis (E45) è stato necessario l’intervento dei mezzi spargisale tra San Giustino e Umbertide.
La circolazione non ha subito alcuna interruzione e al momento tutte le strade statali dell’Umbria sono pienamente percorribili.
A Nocera Umbra i mezzi e il personale dell’Anas sono intervenuti per liberare un’auto della Guardia di Finanza rimasta bloccata dalla neve a Nocera Umbra. La Prefettura ha autorizzato l’intervento nonostante fosse occorso su un tratto di strada di competenza della Provincia di Perugia (la “salita del Picchio”, sulla vecchia Flaminia).
Il piano-neve dell’Anas era scattato già da martedì. Negli ultimi due giorni 4 mezzi spazzaneve e spargisale sono infatti intervenuti in seguito alle prime nevicate per sgomberare la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” tra Norcia e Forca Canapine, e la strada statale 73 bis “di Bocca Trabaria” in direzione del valico.
La sala operativa sta monitorando in tempo reale le condizioni della viabilità al fine di coordinare l’intervento del personale e dei mezzi operativi, dislocati in 17 postazioni lungo la rete stradale di competenza.
L’Anas comunica che per tutti i mezzi in transito sui valichi della regione è fatto obbligo di avere le catene a bordo. I conducenti che, non rispettando tale imposizione, dovessero creare intralcio alla circolazione o ai mezzi operativi, possono essere perseguiti penalmente.
Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago