PERUGIA - Si è svolta ieri a Perugia l’Assemblea Provinciale di Sinistra e Libertà, che ha visto, tra gli altri, la partecipazione di Arturo Scotto del Coordinamento Nazionale.
Un’assemblea molto partecipata, composta da generazioni eterogenee, da giovani, da donne, da lavoratori, che hanno contribuito alla discussione con l’entusiasmo di chi vuole essere interprete della nuova Sinistra, proponendo le proprie idee, alimentando il dibattito.
I presenti hanno ribadito il proposito di contribuire alla costituzione del nuovo soggetto politico, eleggendo i 22 delegati, provenienti da tutti i territori della regione, che rappresenteranno l’Umbria all’Assemblea Costituente Nazionale, che si terrà a Roma il 19 e 20 dicembre prossimi.
Sono stati riaffermati i temi che stanno più a cuore alla nuova formazione politica, che ha come obiettivo quello di tutelare il mondo del lavoro a partire dall’abbattimento della precarietà, difendere le fasce più deboli della popolazione, sostenere la legalità e salvaguardare l’ambiente.
Partendo dall’ottimo risultato delle scorse elezioni comunali ed europee, l’assemblea ha espresso i suoi propositi e considerazioni in vista delle prossime elezioni regionali. A questo riguardo, è stato sostenuto che l’indecisione che aleggia nel PD, può essere risolta ricorrendo alle primarie di coalizione, strumento più responsabile e democratico per scegliere il candidato alla Presidenza della Regione.
L’assemblea ha anche convenuto che il prossimo appuntamento elettorale sarà una tappa importante e che comunque il percorso di crescita di Sinistra e Libertà, che ambisce ad un ruolo di protagonista stabile nel quadro della politica italiana, proseguirà fino alla costituzione di un vero e proprio partito politico, aperto ai movimenti, alle associazioni e a tutta la società civile.
Questo è l’elenco dei 22 delegati: Bistocchi Elena, Bori Luigi, Briganti Stefano, Cerasoli Valeria, Diosono Francesca, Fabrizi Simona, Faina Fabio, Gili Alessio, Menecali Silvia, Monaco Alessandro, Napolini Folco, Pacifici Paolo, Piccolotti Elisabetta, Porfidi Federica, Porrazzini Dina, Renzini Marco, Ricci Giuseppe, Rocchigiani Valentino, Rossi Mauro, Urbani Attilio, Vallerignani Roberto, Villa Pietro.
Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago