CITTA' CASTELLO - Fumo di "compromesso confessionale" fra centro sinistra e centro destra anche a Città di Castello, il cui consiglio comunale ha approvato a larga maggioranza un ordine del giorno per la conservazione dei crocifissi nelle aule scolatiche, opponendosi cosi a quanto sentenziato la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo.
A favore del documento, risultato da una sintesi di due proposte formulate dai due schieramenti politici, si sono schierati i componenti dei gruppi consiliari Ds, Psi, il Gruppo Misto per la maggioranza; ‘Castello Libera’, An, Fi, Stefano Bravi e Felice Granci della Margherita per la minoranza.
Hanno votato contro soltanto Mauro Alcherigi (capogruppo del Prc) e Stefano Briganti (capogruppo di Sinistra Democratica) che non si sono riconosciuti nell'assunto secondo il quale “i valori dell’umanesimo cristiano espresso dal crocifisso sono valori largamente validi per tutti"
Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago