GUBBIO - Oltre all’impegno di mobilitazione per i lavoratori della Merloni a Fabriano, il sindaco Orfeo Goracci sarà presente domani 17 dicembre alle ore 12 a Perugia ad una conferenza dei servizi, convocata dall’assessore della Regione Umbria Silvano Rometti, per le determinazioni relative all’attuazione del Bando PUC2, in merito alle problematiche riguardanti l’edificio “ex Ospedale” di Gubbio.
«Non può sfuggire – commenta il sindaco Goracci - che sul piano dei rapporti e degli impegni politici ed istituzionali quella di giovedì sarà per la città, per la comunità tutta e per l’amministrazione comunale una giornata di grande impegno, per certi versi straordinaria, fotografata da due iniziative che vedranno presente il sindaco e la giunta. Da un lato, la mobilitazione per la Merloni e i suoi lavoratori a Fabriano, dall’altro, l’appuntamento per il PUC 2 - Programmi integrati di sviluppo urbano, finalizzati alla riqualificazione urbana. Ricordiamo che Gubbio è tra i dieci Comuni ammessi in graduatoria, e ai quali sono state destinate le risorse per l’attuazione degli interventi. Due iniziative, pur di diversa natura, che possono avere per Gubbio e per le sue prospettive di sviluppo, in primo luogo economiche, un peso e una rilevanza determinante.»
Si ricorda che il Comune ha partecipato al bando con il progetto “Nova civitas: riconquistare la centralità”, un intervento di recupero e riqualificazione del vecchio ospedale di piazza 40 Martiri e di tutta l’area circostante.
Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago