TERNI - Sarà un consiglio comunale aperto a tutte le associazioni ternane, quello convocato per mercoledì pomeriggio alle 15.30 sul tema della violenza alle donne. L’iniziativa è stata presentata stamattina durante una conferenza stampa dal presidente del consiglio comunale di Terni Giorgio Finocchio e dagli assessori Simone Guerra e Stefano Bucari. “La seduta aperta del consiglio comunale – ha detto Finocchio – ha un duplice obiettivo: dare una risonanza istituzionale ad una questione importante come quella della violenza contro le donne e realizzare azioni mirate, in maniera concreta, da realizzare sul nostro territorio, mettendo a rete gli enti locali interessati”.
La seduta del consiglio comunale in programma per mercoledì si concluderà con un atto d’indirizzo con il quale il consiglio stesso impegnerà la Giunta su tematiche specifiche. “Da parte nostra – ha detto l’assessore alle politiche sociali Stefano Bucari – come giunta comunale ci siamo già attivati su alcuni fronti: in primo luogo per consentire la prosecuzione dell’esperienza della casa protetta destinata ad accogliere le donne oggetto di violenza. Proprio domani andrà in giunta la proposta per la nuova convenzione di tre anni con un’associazione che gestirà il progetto e l’alloggio”.
Inoltre entro il mese di dicembre saranno rese note le candidature per far ripartire il Centro delle Pari Opportunità che dovrebbe essere operativo nei primi mesi del 2010. “A Terni – ha aggiunto l’assessore alla cultura Simone Guerra – da anni è viva una rete di associazioni di donne che, in quest’occasione, ci hanno chiesto di alzare il livello dell’intervento della politica su tematiche come questa di cui si occuperà il consiglio comunale e noi non abbiamo fatto altro che recepire un’istanza che veniva dalla base”.
Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago