GUBBIO - Il sindaco Orfeo Goracci interviene con una nota sulla recente conferenza stampa del Pd: « Mentre mi trovavo in Lussemburgo con i concittadini emigrati ho appreso (e poi al ritorno letto) la notizia di una conferenza stampa, (anche se anticipata dal proprio organo di informazione) del Pd eugubino sul personale (o meglio sui Vigili Urbani) e su una mozione di sfiducia nei confronti della Presidente del Consiglio Comunale Antonella Stocchi.
La presidente del Consiglio non ha certo bisogno di un avvocato difensore… dato anche il suo carattere non proprio remissivo, ma delle richieste e delle azioni politiche che si (o non) verificano in Consiglio, ne rispondiamo anche noi e qualcosa ci sentiamo di dire. Per “sfiduciare” qualcuno occorrono i numeri e il Pd eugubino è da quasi 9 anni che è in profondo rosso (non certo come colore politico) e la maggioranza non starà a guardare alle pochezze di chi non ha niente da dire, avendo piena consapevolezza del lavoro serio, autorevole, competente che la Presidente ha svolto in questi anni ribadirà alla Presidente la piena e totale fiducia.
Ribadisco: cosa dire in Consiglio, quali relazioni, insomma come deve essere l’agenda politica, amministrativa, istituzionale non la stabiliranno i giornalisti ufficiali e ufficiosi del Pd, o qualche politicantello/sindacalista né il Pd stesso al quale è rimasto ben poco da fare, visto il “vuoto” che rappresenta. Sul problema personale o meglio Vigili Urbani, mi limito a dire che mercoledì prossimo interverrò sul bando in pubblicazione e in scadenza il prossimo 16 dicembre. Ce ne sarà per più soggetti. Noi parliamo sempre con atti e scelte. Per ora limitiamoci a ricordare che il Pd eugubino, parlo del gruppo dirigente e consiliare, non certo delle migliaia di concittadini che lo votano, deve attaccarsi al niente, da anni le ha provate tutte ma è rimasto con un pugno di mosche e con l’immagine di sé che è quella che tutti conoscono in Umbria.
Fino a che il Pd si limiterà a seguire 4/5 Vigili su 30, 10/15 dipendenti comunali su 200 continuerà ad essere quello che è stato in questo ultimo decennio e per noi, nonostante limiti, errori (che non ci mancano), le difficoltà oggettive che tutti i Comuni hanno (ma forse quelli del Pd sono così isolati e ai “margini” che non sanno nemmeno cosa pensano, dicono, scrivono i sindaci del loro stesso partito) ci sarà la sola strada di continuare a rappresentare per Gubbio il più importante elemento di serietà, garanzia e competenza e dare risposte quante più possibili e ad ogni livello a tutti gli eugubini.»
Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago