FOLIGNO - E’ una trasferta impegnativa quella dei Falchetti al “Goffredo Del Buffa” contro i gialloblù del Figline. I valdarnesi, per la prima volta in Prima Divisione, possono contare sulla preparazione di Moreno Torricelli, il tecnico che ha preso il posto di Leonardo Semplici, timoniere del Figline dei miracoli che è salito in un batter d’occhio dal campionato d’Eccellenza fino al calcio professionistico.
Il Figline è una squadra che pratica un ottimo calcio ed ha fatto tremare le corazzate del Girone A e proprio domenica scorsa ha sfiorato l’impresa anche ad Arezzo.
Il 4-4-2 dovrebbe essere il modulo preferito da Torricelli che non disdegna anche il 4-3-3 adottato proprio contro gli amaranto di Galderisi.
“Anche quello con il Figline è uno scontro diretto – spiega il Responsabile dell’Area Tecnica del Foligno Calcio, Marcello Pizzimenti – anche se gli uomini di Torricelli sono dietro di noi in classifica. Domenica non avranno a disposizione Campolattano, punto di forza della squadra toscana, ma questo non deve illuderci perché troveremo una compagine agguerrita, che vuole vincere per riscattare le ultime sfortunate prestazioni.
E’ un Figline diverso da quello di inizio stagione e quindi molto in salute che ha trovato i giusti equilibri. I nostri ragazzi – conclude Pizzimenti – a Figline dovranno giocare come sempre a viso aperto per ottenere un risultato positivo anche in questa trasferta molto difficile”.
Tra i gialloblù valdarnesi non ci sarà l’esperto Campolattano che sconta un turno di squalifica. Se Torricelli dovesse optare per il 4-3-3 in campo dovrebbero scendere il portiere Novembre, la linea dei 4 con Peruzzi e Bettini coppia centrale, Mugnaini a destra e D’Elia a sinistra. Il capitano Consumi davanti alla difesa, a destra Guerri e Fanucchi sulla corsia di sinistra. Davanti Fioretti a destra, lo scatenato bomber Frediani a sinistra e D’Antoni al centro.
In campo non ci sono ex ed il pallone racconta che Foligno e Figline si sono incontrati nelle stagioni 1971/72, 1974/75 e 1975/76 sempre nel Girone E della serie D.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago