''Abbiamo detto ad Amanda che presto uscirà di qui, ci vorrà solo più tempo'': lo ha detto la madre della giovane americana Edda Mellas dopo averla visitata oggi in carcere con il resto della famiglia. Con lei il padre della ventiduenne di Seattle, Curt, dal quale la donna è separata, e l'altra figlia, Deanna.
''Amanda - ha detto Edda Mellas - è molto delusa per la sentenza della Corte d'assise di Perugia (che ha condannato la Knox a 26 anni di reclusione per l'omicidio di Meredith Kercher - ndr). Noi siamo però rincuorati per il sostegno che abbiamo ricevuto non solo dalla gente di qui, ma da tutto il mondo''. I familiari della Knox hanno quindi sottolineato che Amanda ha ricevuto molto sostegno la notte scorsa dalle sue compagne di cella e dal personale della polizia penitenziaria.
''Non abbandonerò mai mio figlio in carcere e lo difenderò finché avrò forza'': Francesco Sollecito, il padre di Raffaele, risponde oggi al telefono con voce tesa ma decisa. Non ha potuto vedere il giovane - condannato a 24 anni di reclusione per l'omicidio di Meredith Kercher - nel carcere di Perugia ma lo farà nei prossimi giorni.
IL PADRE DI SOLLECITO ''La Corte - ha detto Sollecito - ha sposato in toto la tesi dell'accusa, non si è spostata di una virgola. Come difese potevamo anche non esserci''. Il padre di Raffale si è quindi chiesto perché i giudici non abbiano disposto le perizie alle quali avevano fatto riferimento i legali del figlio. ''Sarebbero state dirimenti - ha affermato – perché in questa vicenda ci sono ancora aspetti non spiegati. Perché non abbiamo diritto a sapere cosa è successo?''.
Riguardo alla pena che è stata inferiore alle richieste dei pm (ergastolo con isolamento per Sollecito e per Amanda Knox), secondo Francesco Sollecito ''la Corte dopo avere sposato le tesi dell'accusa ha dovuto almeno concedere le attenuanti generiche''. Superato il momento della sentenza è comunque ora il momento di pensare al futuro. ''Dobbiamo guardare avanti – ha sottolineato Francesco Sollecito - e ci prepariamo al processo d'appello''
Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago