''E' importante essere qui, perché in questa piazza c'è tanta parte di Italia che è contro il Governo che sta distruggendo il nostro paese''. Lo ha detto Ignazio Marino, presente alla manifestazione del No B Day. Per quanto riguarda le polemiche sulla presenza del Pd alla manifestazione, Marino ha osservato: ''Siamo in tanti qui del Pd, quasi tutti. La sensazione che abbiamo difficoltà con queste manifestazioni è in larga parte costruita''
''Il Pd ci sarà in piazza, attraverso migliaia di aderenti e tanti suoi dirigenti. Ci sarà come deve esserci: con rispetto. Io ci vado anche perché ci sarà tanto partito''. Così invece Rosi Bindi in un'intervista all'Unità dedicata al No B day. Bindi mette in guardia Di Pietro a non strumentalizzare la manifestazione: ''Se ci va per attaccare il Pd farebbe meglio a stare a casa, perché quello non può e non deve essere il luogo della lotta per l'affermazione della leadership nell'opposizione''.
Bindi dice poi di ''sperare'' che non accada quello che si verificò un anno fa alla manifestazione a piazza Navona indetta da Idv, quando fu attaccato il presidente Napolitano: ''Io prenderei immediatamente le distanze. Gli organizzatori e i partecipanti sanno che il loro messaggio sara' tanto più efficace quanto più forte e rispettoso delle istituzioni''.
''Qui – ha detto poi la Bindi pochi minuti fa durante il corteo - non c'è un popolo di frustrati, ma di indignati''. Bindi ha detto di essere presente alla manifestazione ''per capire qualcosa di più di quello che abbiamo letto in questi mesi sul web''. ''Quando le persone si incontrano - ha proseguito - c'è sempre un valore aggiunto, ed è molto positivo che qui ci siano molte persone, soprattutto giovani e donne che ancora hanno una capacità di indignazione e reazione rispetto alla vita del paese''. Bindi ha poi definito ''superate'' le polemiche interne al Pd sulla partecipazione alla manifestazione: ''Il fatto che io sia qui, che sono il presidente, vuol dire che queste divisioni sono superate''.
Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago