CITTA' DI CASTELLO - “Il gestore ‘Umbra Acque’ ha garantito di procedere al potenziamento del sevizio di call-center, in modo così da riuscire a dare risposte immediate a tutti i cittadini residenti nei comuni che rientrano nel territorio di gestione della medesima società”. Questa la precisazione riferita durante il Consiglio comunale dall’assessore alle politiche ambientali Massimo Massetti in risposta all’interrogazione del capogruppo del Prc Mauro Alcherigi in cui si lamentava “il mancato funzionamento del numero verde diffuso da ‘Umbra Acque’. Si tratta di un disservizio importante - ha rimarcato Alcherigi - che rende impossibile agli utenti mettersi in contatto con i referenti della società in caso di guasti o perdite alla rete idrica. Dato che questo è l’unico sistema di comunicazione con il gestore occorre risolvere l’empasse”. Ma, nonostante le parole rassicuranti di Massetti, l’esponente di maggioranza non si è detto convinto della prospettata soluzione, riferendo “di aver continuato a chiamare lo stesso numero verde in maniera continuativa e di non aver ricevuto mai alcuna risposta”. Il consigliere ha quindi evidenziato come “tale servizio evidentemente non è attivo”, esortando i soggetti di competenza “a risolvere veramente il problema quanto prima possibile”. Condividi