''Un ennesimo incidente sul lavoro, nella nostra Regione, ha portato, oggi alla morte di un ragazzo e al ricovero di altri due operai della Thyssenkrupp di Terni. Sono vicina alla famiglia del giovane scomparso e auguro una pronta guarigione ai colleghi rimasti feriti''. Lo dice Marina Sereni, vicepresidente dei deputati del Pd e parlamentare umbra. ''Ma in attesa di capire quello che è successo nel reparto movimentazione acidi della fabbrica ternana - prosegue - sento il dovere di lanciare un allarme per una situazione che in Umbria continua a ripetersi con drammatica frequenza.
Deve essere una priorità di tutti, lavoratori, sindacati, imprese e istituzioni non tollerare alcuna inadempienza delle normative sulla prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro perché nonostante le leggi già esistenti in materia e gli sforzi delle istituzioni, continuano a prevalere superficialità e insufficienza di controlli che trasformano fatalmente una distrazione o una banale disattenzione in una tragedia mortale''
''Esprimo dolore e rabbia per il nuovo, tragico incidente sul lavoro alla Thyssen Krupp acciai speciali di Terni, che è costato la vita a un giovane lavoratore e che ha visto feriti due suoi colleghi attualmente in ospedale''. Lo dichiara il deputato umbro del Pd Walter Verini.
''Siamo innanzitutto vicini alla famiglia del giovane, esprimiamo solidarietà ai lavoratori feriti, a tutti i loro colleghi di lavoro e al tempo stesso - prosegue Verini - denunciamo come non si faccia ancor abbastanza per prevenire queste tragedie''. ''La settimana scorsa eravamo a Spoleto, vicini ai familiari delle vittime della tragedia alla Umbria Oli. Oggi un'altra vita è stata spezzata e questa tragedia rende ancora più urgente - conclude il deputato del Pd - l'impegno di tutti perché l'Italia divenga finalmente un Paese civile dove uscire di casa la mattina per andare a svolgere certi lavori non sia più un inconcepibile rischio''.
Recent comments
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago