L'ottava edizione di Soul Christmas, festival gospel dell'area del lago Trasimeno, comincia dando spazio ad un progetto di solidarietà con l'Abruzzo colpito dal terremoto. Sarà presentata sabato prossimo all'Auditorium Urbani di Passignano (ore 21.30) la compilation Umbria Blues Collection per l'Abruzzo.
Realizzata anche grazie al contributo della Comunità montana del Trasimeno e medio Tevere e dello sponsor Harley Davidson di Perugia, la compilation è una raccolta di 14 brani interpretati dai principali artisti umbri di blues.
Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto al Festival Blues di Poggio Licenze, comune in provincia dell'Aquila tra i più colpiti dal terremoto dello scorso mese di aprile. Oltre ad essere un'importante iniziativa di solidarietà, sostengono gli organizzatori del festival, questo progetto è stato anche un'opportunità di crescita artistica per i musicisti umbri che hanno aderito e soprattutto per i più giovani che vedono per la prima volta pubblicato un loro brano.
Alla presentazione del cd parteciperà anche una delegazione della Pro Loco e del Comune di Poggio Licenze. Alcune delle band umbre che hanno partecipato all'iniziativa si esibiranno dal vivo. Il biglietto di ingresso, di dieci euro, comprende anche una copia del cd compilation.
La serata di solidarietà per l'Abruzzo di fatto inaugura anche il cartellone di Soul Christmas, il festival Gospel che rappresenta l'edizione natalizia di Trasimeno Blues. Vi parteciperanno alcuni dei migliori cantanti in tour in Italia tra Natale e l'Epifania. Il festival umbro avrà inizio l'8 dicembre a Paciano e poi, dal 25 dicembre al 6 gennaio, con la sua consueta formula itinerante, porterà la musica dell'anima nei teatri e nelle chiese dei suggestivi borghi umbri attorno al lago Trasimeno.
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago