PERUGIA - “Conosci e gusta la Calabria” la mostra mercato di prodotti tipici calabresi, allestita alla Rocca Paolina, presto girerà l’Europa. E In questo viaggio ci sarà anche l’Umbria con le sue eccellenze”. Lo ha detto il coordinatore dell’Associazione “Calabresi nel Mondo” Luigi dell’Aquila intervendo all’incontro tra Istituzioni e imprenditori alla Rocca Paolina promosso dalla BCC Banca dei due Mari di Calabria e dalla BCC CrediUmbria, in collaborazione con la Provincia di Perugia.
“Pur nell’esprimere un sentito apprezzamento per lo sforzo e la passione profusi nella realizzazione della mostra mercato "Conosci e gusta la Calabria" da parte degli organizzatori la quale si colloca anche nella direzione che l’Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo – ha aggiunto il coordinatore Dell’Aquila- intende seguire per il prossimo futuro, auspico che si possa iniziare a lavorare per un coinvolgimento di tutto il territorio calabrese ed umbro al fine di esaltare le diversità e le peculiarità non solo enogastronomiche ma anche, e soprattutto, culturali delle due Regioni nel loro complesso".
"Ciò anche tenuto conto dell’imminente entrata in vigore del Trattato di Lisbona – continua Dell’Aquila -che se da una parte ammoderna l’architettura istituzionale dell’Unione Europea dall’altra introduce l’innovativa dimensione territoriale alla Politica Regionale e di Coesione Economica e Sociale delle istituzioni comunitarie. Tale rilevante evento darà sicuramente maggior forza al Libro Verde sulla Coesione Territoriale della Commissione Europea dal quale si evince chiaramente – conclude - che la competizione delle imprese dovrà sempre più attuarsi nell’arena della competizione territoriale”.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 51 weeks ago