CORCIANO - Domani, sabato 28 novembre, la Settimana del benessere psicologico in Umbria - promossa dell’Ordine degli Psicologi della Regione Umbria e patrocinata dal Comune - sarà a Corciano con due iniziative.
Alle ore 9.30 nella Sala dell’Antico Molino sarà presentata
La Scuola d’artigianato d’arte e creatività: una proposta originale per il benessere, a cura di Anna Lisa Piccioni, coordinatrice della scuola, e presidente di Ars Umbra, associazione di promozione e valorizzazione dell’artigianato artistico umbro.
Interverranno il sindaco di Corciano, Nadia Ginetti; l’assessore alla formazione Regione Umbria, Maria Prodi; la presidente dell’Ordine psicologi Regione Umbria, Immacolata Tomai; lo psicologo e ceramologo Franco Cocchi, e don Beppe Frugis , direttore Opera Don Guanella.
Seguirà il Laboratorio esperenziale “Plasmare il dialogo interno: dare forma attraverso l’argilla nel contesto delle Arti Terapie”, a cura della dottoressa Silvia Micocci.
La Scuola d’artigianato d’arte e creatività
Il centro storico di uno dei borghi più belli d'Italia, diventa la sede di un'iniziativa unica nel suo genere: una scuola per avvicinarsi al mondo coinvolgente e dinamico dell' artigianato artistico umbro e della creatività.
La collaborazione con le associazioni e le scuole che già operano nel settore, l'intervento di maestri artigiani umbri oltre al coinvolgimento di conosciuti e qualificati docenti provenienti anche da fuori regione, assicurano un programma ricco di attività.
Mostre, dimostrazioni delle lavorazioni, atelier, incontri di arteterapia, corsi intensivi per turisti, corsi settimanali per adulti e bambini. Il tutto sperimentando tecniche di lavorazione artigiana: la lavorazione della carta e del vetro, la decorazione della terracotta e la foggiatura dell’argilla, ma anche ricamo, merletto e tessitura, fino all'utilizzo di tecniche e materiali moderni.
Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago