La presidente della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti, nel prendere atto delle dimissioni da assessore regionale di Lamberto Bottini, ha voluto a sua volta ringraziarlo per lo “straordinario lavoro svolto nel corso di questa legislatura, alla guida dell’Assessorato alle Politiche ambientali e Lavori pubblici”.
“Voglio pubblicamente esprimere a Lamberto Bottini il mio sincero sentimento di gratitudine per il lavoro svolto – afferma - certa di interpretare anche il sentimento di tutti i colleghi della Giunta regionale. In questi anni ho avuto modo di apprezzare le sue doti umane, politiche e la competenza. Ciò ha consentito altresì il rafforzamento di un rapporto personale di stima, fiducia e simpatia”.
“Grazie al suo impegno serio, rigoroso, sempre improntato alla disponibilità ad ascoltare – continua la presidente - è stato possibile affrontare e gestire positivamente in questi anni problemi delicati e complessi come quelli relativi alla gestione del ciclo dei rifiuti, delle risorse idriche e dell’assetto del territorio. Tutto ciò avendo sempre come riferimento esclusivo gli interessi generali della collettività e dell’Umbria”.
“Sono lieta di aver potuto lavorare dunque con Lamberto Bottini – dice ancora Lorenzetti - avendone apprezzato, e condiviso con lui, il modo di fare politica, quella che esalta la capacità di saper ascoltare, essere sempre presente, disponibile al confronto e impegnato nella ricerca di soluzioni ai problemi in maniera condivisa. Questo ha reso ancor più autorevole la sua attività di governo. E sono convinta – conclude - che egli trasferirà questa sua passione, onestà e disponibilità anche nel suo nuovo impegno alla guida del Partito Democratico dell’Umbria”.
Ritenendo non opportuna la nomina di un nuovo assessore regionale, data l’imminente scadenza della legislatura, la Presidente si è riservata una valutazione circa l’attribuzione “ad interim” delle deleghe di competenza dell’assessore Lamberto Bottini, e informerà quanto prima la Giunta regionale.
Friday
27/11/09
15:26