GUALDO TADINO - Romina Collarini, ex allieva dell’Istituto Professionale per il Commercio “ Castore Durante “, si è laureata il 20 ottobre scorso all’Università degli Studi di Urbino , presso l’ “ Information Science and Technology Institute “, con una tesi su “ CONTROLLO DEGLI ACCESSI : LINEE GUIDA PER LA SICUREZZA NEI SISTEMI INFORMATIVI “.
Relatore il prof.Alessandro Aldini. Preside del corso è il Chiar.mo Prof. Alberto Carini che, con la collaborazione del Vice preside prof. Alessandro Bogliolo, ha dato vita ad un corso veramente speciale, in quanto gli studenti, spesso impegnati anche nel mondo del lavoro, possono sostenere gli esami in una sede fuori Università, per la precisione, come nel caso di Romina, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “ R. Casimiri “ di Gualdo Tadino, con il supporto di una rete telematica tra Scuola Superiore ed Università .
Il tutor locale, che ha assistito tecnicamente Romina in tutti i suoi esami, Alfredo Minelli, dipendente del Casimiri, ha espresso sempre grande competenza, qualificando l’Istituto sul piano tecnico, dando quindi ai giovani del territorio ( utenze anche da Foligno ) che per vari motivi non possono frequentare e risiedere stabilmente presso l’università, l’opportunità di accedere ad un titolo universitario in un campo, quello dell’informatica, che risponde ad una diffusa offerta del mondo del lavoro.
Ci piace ricordare che il merito della convenzione tra l’Istituto Casimiri e l’Università di Urbino va al Preside prof. Ettore Pelloni e che all’Università , tra i collaboratori del Prof. Aldini, per la cura della rete on-line, lavora la nostra ex allieva del corso linguistico, la Dott.ssa Erika Pigliapoco.
Nel rinnovare a Romina Collarini le più vive congratulazioni, ricordiamo ai giovani del territorio questa grande opportunità di studio e di integrazione scuola- lavoro e forniamo tutte le informazioni per le eventuali comunicazioni con l’Università di Urbino.
In ultimo, grazie a Romina, che ha dedicato la sua tesi al professor Luciano Anderlini, suo insegnante di trattamento testi all’ IPC.
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago