FOSSATO DI VICO – Prosegue il “tour” territoriale del Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi e della Giunta. Dopo Montefalco, martedì l’esecutivo di Piazza Italia ha fatto tappa a Fossato di Vico per un incontro con il Sindaco, Mauro Monacelli e la Giunta Comunale composta dal vicesindaco Lorenzo Spigarelli, Ermenegildo Fabrizi, Luigina Mirabassi e Daniela Baldelli.
Al “faccia a faccia” istituzionale hanno partecipato anche i consiglieri provinciali, Luca Baldelli e Giampiero Fugnanesi. “Si tratta di una “visita operativa” - come l’ha definita lo stesso Presidente della Provincia di Perugia, - un punto di svolta che vuole rompere con le vecchie tradizioni gestionali per affrontare la fase di emergenza attuale e per capire la vera ricchezza e il patrimonio di cui Fossato e gli altri Comuni della fascia godono”.
“Il confronto diretto e il dialogo con le istituzioni – ha proseguito Guasticchi - sono infatti un’occasione per approfondire ed evidenziare i problemi che molto spesso risultano difficili da cogliere”. “La Provincia dovrà fungere da coordinatore e mettere in sinergia tutti i comuni della fascia, i quali dovranno lavorare per promuovere progetti e obiettivi condivisi”.
Il Sindaco di Fossato di Vico, Mauro Monacelli ha ribadito l’importanza del confronto diretto ed ha sottolineato la velocità e la rapidità dei servizi già dimostrata dalla Provincia di Perugia in riferimento alla richiesta di disponibilità dei locali di proprietà dell’ente da adibire a caserma dei Carabinieri. “I fronti attorno ai quali dovrà proseguire ancora il confronto con la Provincia – ha dichiarato il Sindaco - dovranno essere la viabilità e la questione dei trasporti, i servizi di formazione già promossi e ben accolti dai cittadini e il tema del lavoro, discutendo della possibilità di aprire nei vari comuni della fascia appenninica uno sportello per il cittadino che serva a creare un rapporto più diretto con le aziende”. “Infine sarà fondamentale la collaborazione tra Provincia e Amministrazione comunale su due importanti temi: energia in vista dell’ampliamento del Parco Eolico e rifiuti attraverso una strategia comune di informazione”.
Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago