di
Simone Cennamo e
Riccardo Fidenzi
Come ben sappiamo a breve verrà introdotta la tanto discussa Tessera del tifoso.”L’idea” iniziale del ministro leghista Maroni era quella di renderla obbligatoria a partire da Gennaio 2010, ma la forte e variegata opposizione del mondo del tifo organizzato (e non solo), di molti presidente, allenatori e giocatori ha reso possibile lo slittamento alla prossima stagione.
Necessario è dunque compattarsi, fare informazione e combattere perché questo ennesimo provvedimento liberticida (l’ennesimo di questo governo) e in molti aspetti anti costituzionale non entri in vigore nemmeno nell’anno seguente. Il calcio ha sicuramente bisogno della passione genuina della gente e non certo di schedature di massa o di tifosi-bancomat con il bavaglio costretti a comportarsi come freddi robot incolori.
Sotto viene riportato il comunicato ufficiale riguardante l’appuntamento di sabato, diramato da CURVA EST e CENTRO COORDINAMENTO TERNANA CLUB.
Sabato 28/novembre/2009, presso la sala riunioni del centro socio culturale “Romagnoli”, in via Aminale n° 22 Terni, alle ore 16,30, la Curva Est e il Centro Coordinamento Ternana Club, con il patrocinio dell’ assessorato alla cultura, organizzano un’assemblea pubblica per discutere ed approfondire sulla tessera del tifoso. I relatori, oltre ai rappresentanti della tifoseria, saranno gli avvocati Giovanni Adami e Lorenzo Contucci, che spiegheranno tecnicamente tutti i risvolti della tessera e risponderanno alle domande di chi vorrà intervenire per chiarimenti.
Invitati sono tutti i tifosi e i semplici sportivi, siano essi favorevoli o contrari al tesseramento, o semplicemente disinformati o malinformati, tutte le società sportive della provincia di Terni, gli organi di informazione e le istituzioni politiche e sportive.
Le motivazioni che ci hanno spinto a questa assemblea sono quelle di informare, approfondire e perché no, schierarsi, dopo un confronto plurale e serio con le controparti, perché a detta del ministro Maroni da Gennaio/2010 la tessera sarà ufficializzata, quindi obbligatoria, ed il mondo del tifo subirà un sostanziale stravolgimento.
A margine della serata verrà presentato un video commemorativo e con interventi di rappresentanti della curva su temi di vita quotidiana a 360° dal titolo “Memorial Amici Scomparsi …. e Gli Ultimi della classe”
Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago