Per ricordare ai nostri lettori i fatti di quel 27 aprile 2008, riportiamo integralmente la breve cronaca di quella giornata tratta dal sito Tuttomercatoweb.com
"Al Renato Curi il Perugia insegue il sogno playoff affrontando l'ormai praticamente salvo Potenza. I padroni di casa partono subito forte e riescono a macinare un buon gioco nel primo tempo. Entrambe le formazioni giocano molto larghe e al 41' l'arbitro Calvarese di Teramo assegna un rigore al Perugia per atterramento in area di Accursi. Potrebbe essere la chiave di svolta, ma Mazzeo sbaglia incredibilmente dal dischetto. La partita scende inesorabilmente di tono e nella ripresa assistiamo ad una partenza lampo del Potenza che va in gol al 2' con D'Ambrosio, in seguito ad un'azione nata dall'ennesimo errore difensivo di D'Andrea. Da qui in poi è una partita priva di emozioni, il Potenza si chiude e lascia pochi spazi al Perugia che dice così addio, per il terzo anno consecutivo, alla promozione.
Infine, segnaliamo un caso increscioso: quando, a fine partita, i giocatori del Potenza si sono diretti verso gli spogliatoi, sono stati cacciati fuori e costretti a rimanere per alcuni minuti in mezzo al campo. Non si conoscono ancora le motivazioni o se il fatto sia da addebitare o meno ad alcuni giocatori o tesserati del Perugia".
PERUGIA
L'allenatore del Perugia, Antonello Cuccureddu (nella foto, ndr): "Siamo molto amareggiati perchè oggi svanisce il nostro sogno playoff. Dovevamo vincere e invece ci siamo complicati la vita, l'abbiamo persa noi la partita. Il Potenza ha fatto la sua gara, ma ha pensato esclusivamente a difendersi. Crediamo di non dover chiedere scusa a nessuno perchè abbiamo sempre lavorato con impegno e serietà. Ho preso questa squadra quando si parlava di playout e lavorando intensamente siamo arrivati ad un passo dai playoff. So bene cosa è mancato al Perugia, ma ne parlerò esclusivamente con la società. A livello umano i miei ragazzi ce l'hanno messa tutta, quando li vedi piangere negli spogliatoi capisci quanto ci tenevano. Come mai i giocatori del Potenza non sono riusciti ad entrare negli spogliatoi? chiedetelo a loro, evidentemente hanno la coscienza sporca.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago