CASTIGLIONE DEL LAGO - È stata presentata la stagione teatrale del Cinema Teatro Cesare Caporali di Castiglione del Lago. Durante la conferenza stampa, svoltasi presso la Sala della Giunta Comunale a Palazzo della Corgna sono intervenuti l’Assessore alla Cultura Ivana Bricca, il coordinatore del Progetto per la Cooperativa Lagodarte di Castiglione del Lago Piero Sacco e la responsabile dell’Ufficio Cultura Annarita Ferrarese.
“Una stagione teatrale ricca di novità e appuntamenti quella in programma per il Teatro Caporali. – queste le parole dell’assessore Ivana Bricca - I protagonisti in assoluto saranno la poesia, la musica e la comicità. Come Amministrazione comunale, stiamo investendo molto in questo progetto, in quanto lo consideriamo un’occasione di promozione culturale per il nostro territorio. Per questo ci tengo affinché la popolazione risponda numerosa, in termini di presenza, a questa stagione teatrale”.
Un segnale forte che vuol dare la nuova Amministrazione comunale nell’indicare questa struttura come un luogo polivalente, in cui trovi spazio non solo il cinema ma anche lo spettacolo dal vivo.
“Mi preme sottolineare come nonostante il teatro presenti delle limitazione di carattere strutturale, queste potrebbero diventare occasione di diversificazione dell’offerta rispetto a quelle dei comuni limitrofi – ha sottolineato il coordinatore del progetto Sacco -. Concentreremo la nostra offerta su performance comunque adatte ad un palcoscenico relativamente piccolo ma in ogni caso produzioni professionali e di qualità, anche con nomi affermati e volti noti della scena teatrale e televisiva”.
Questa stagione teatrale rappresenta una continuità con l’Estate Castiglionese. “Già durante l’estate sono stati proposti spettacoli di prosa e reading di poesia – interviene la responsabile Annarita Ferrarese -.
L’Amministrazione comunale vuole perseguire il filone culturale già adottato da anni, che comprende il cinema, il teatro, la poesia e la musica, cercando di migliorare sempre di più l’offerta”.
La stagione teatrale ospitata dal Cinema Teatro Cesare Caporali di Castiglione del Lago, sarà inaugurata questa sera alle ore 21.30 con “E LEGGEVAMO IL MONDO” reading del poeta perugino Giampiero Mirabassi che si avvale sulla scena delle voci recitanti di Giulio Bartolucci e Federica Nossini e dell’accompagnamento alla chitarra classica del M° Alessandro Zucchetti.
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago