PASSIGNANO SUL TRASIMENO - Si terrà domani (domenica 22) alle ore 16.30 presso la sala consiliare del Comune di Passignano un importante incontro pubblico dal titolo “Area ex Sai , tutto quello che il sindaco non dice”. L’incontro organizzato dal gruppo di opposizione “Passignano Viva” e dal circolo territoriale Italia dei Valori Trasimeno 1, vedrà tra i partecipanti l’onorevole Leoluca Orlando, il quale ha recentemente presentato un’interrogazione parlamentare proprio sul tema dell’ex Sai.
Interverranno esponenti della Regione e della Provincia. Saranno presenti avvocati ed urbanisti che in più occasioni si sono interessati di tale materia ed i consiglieri regionale IdV Olivero Dottorini e capogruppo provinciale IdV Franco Granocchia entrambi presentatori presso i rispettivi Enti di interpellanze sulla questione ex Sai.
“E’ questa un’iniziativa alla quale stiamo lavorando da lungo tempo - spiegano gli organizzatori - nella quale si farà il punto su quanto in questi tempi è stato detto in merito al progetto presentato dalla azienda proprietaria dell’area e appoggiato da questa amministrazione. Vogliamo fare chiarezza e spiegare ai cittadini i motivi per i quali non abbiamo mai sostenuto il progetto così come è stato presentato e poi bocciato nelle sedi sovra-comunali competenti. Riteniamo che quello del recupero dell’area ex Sai sia un processo per il quale la popolazione non ha più tempo di attendere e merita di essere informata, vista la sua importanza sotto ogni profilo, da quello economico a quello sociale. Non permetteremo che scelte di tal genere siano messe in mano a pochi e seguano le logiche del mero profitto economico di un privato. Non seguiamo certamente una logica “immobilista” ma non possiamo accettare che l’unica prospettiva per un’area di tale pregio paesaggistico e sottoposta a vincoli venga recuperata nell’unica logica della speculazione edilizia”.
Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago