(AKR) – JESI - Domani, sabato 21 novembre ore 10.00, nella sede dell'Interporto delle Marche a Jesi, si terrà il convegno dal titolo: Interporti, fattori di crescita e di sviluppo organizzato da Interporto Marche Spa e UIR.
Il programma prevede l'approfondimento sul tema dello sviluppo dell'intermodalità in Italia.
Interverranno al convegno: Alessandro Ricci Presidente Nazionale Unione Interporti Riuniti, Francesco Estrafallaces Responsabile Settore Analisi Economica Censis, Gilberto Galloni Amministratore Delegato FS Logistica, Lidio Rocchi Assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Marche, Giuseppe Mascio Assessore alle Infrastrutture della Regione Umbria. Le conclusioni saranno a cura di Gian Mario Spacca, Presidente Giunta Regione Marche. Modererà il convegno Roberto Pesaresi, Presidente di Interporto Marche Spa.
«Anche nelle Marche la svolta è già avvenuta con l'operatività almeno parziale dell'Interporto delle Marche – si legge nella nota stampa -. Ma oggi è tempo di piena operatività che si avrà con l'ingresso dei treni in interporto.
L'allaccio del terminal alla linea Orte-Falconara è stata una tappa fondamentale, diciamo storica per questo territorio, potendo cominciare davvero a parlare di intermodalità nell'Italia centrale.
L'accordo congiunto con FS Logistica del Gruppo Ferrovie dello Stato e con l'Autorità Portuale è stato un ulteriore segno della direzione presa a vantaggio dello sviluppo economico di una macroarea che comprende le Marche, l'Umbria, il Lazio ma che guarda a nord e sud lungo il corridoio adriatico e soprattutto verso est, ai Balcani».
Al termine del convegno è prevista l'inaugurazione del terminal ferroviario alla presenza delle autorità delle regioni Marche e Umbria. L'evento sarà trasmessa in diretta web su
www.interportomarche.it.
Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago