E' stato depositato oggi dal consigliere comunale del Prc di Perugia Emiliano Pampanelli un ordine del giorno per la difesa dell’acqua e per la ripubblicizzazione del servizio idrico.
"L’Ordine del Giorno - dice Pampanelli in una nota - è contro il dl 135 che prevede la privatizzazione dei servizi pubblici, favorendo così il profitto dei privati a scapito della qualità e, come dimostrato dalle statistiche, con il conseguente aumento delle tariffe.
Anche i consiglieri Neri (PdCI), Zecca (IdV) e Segazzi (Sinistra e Socialisti) hanno sottoscritto il testo dell’Ordine del Giorno che, nelle richieste, invita il Comune ad adoperarsi in tutte le sedi possibili affinché il decreto venga ritirato e il servizio idrico considerato un bene comune inalienabile e non “economicamente rilevante”.
Parte così una dura battaglia politica che vedrà Rifondazione Comunista e il Gruppo Comunale battersi contro le privatizzazioni, con assemblee, manifestazioni e, se la legge proseguirà nel suo iter, anche con una campagna referendaria per la sua abrogazione.
L’acqua, così come la salute e l’istruzione, sono beni comuni inalienabili il cui accesso va garantito a tutti i cittadini. Ci batteremo contro il dl 135, perché pensiamo che i diritti universali dell’uomo debbano essere liberati dal profitto e dalle speculazioni finanziarie, vere responsabili della crisi economica mondiale".
Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago