PANICALE - Il circolo di Rifondazione Comunista di Panicale, organizza per il giorno venerdì 20 novembre, alle ore 21:00, presso il centro polifunzionale “L’Occhio” di Tavernelle, un’ assemblea pubblica sul tema della crisi.
Il governo centrale insiste sul fatto che si stia uscendo dal tortuoso e buio tunnel della Crisi, ma è realmente così? Noi crediamo di no, la nostra opinione si basa su un fatto concreto che è la preoccupante situazione occupazionale delle aziende della nostra vallata. Alcune fabbriche già da tempo sono in cassa integrazione ordinaria, quotidianamente rileviamo le preoccupazioni dei lavoratori che vivono nel continuo timore per un eventuale licenziamento. Rileviamo inoltre una forte preoccupazione nei giovani, che alla fine degli studi non vedono alcuna possibilità di immettersi nel mondo del lavoro o se hanno la fortuna di trovare un’occupazione è soltanto tramite contratti precari che di riflesso si traducono in una precaria esistenza.
Per questo abbiamo deciso di aprire un tavolo di confronto con la popolazione, al fine di effettuare una fotografia della situazione occupazionale nella Valnestore e per presentare la proposta di legge regionale promossa da Rifondazione Comunista in Regione.
I relatori della serata saranno: Giuliano Granocchia – Assessore alle politiche attive del lavoro e formazione della Provincia di Perugia, Vasco Caiarelli - Segreteria regionale della GCIL, Daniele Torroni – Assessore allo sviluppo economico del Comune di Panicale.
Durante la serata verrà inoltre allestito un banchetto dove verrà distribuito del materiale informativo sulla proposta di legge regionale sul “Reddito Sociale” e dove verrà effettuata una raccolta firme per la petizione popolare contro la privatizzazione dell’acqua e dei servizi idrici, promossa dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua.
Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, i lavoratori gli amministratori e le forze politiche e sociali del nostro territorio.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago